Quest’uomo allevava bestiame da macellare, ma non sapeva che un giorno gli avrebbero cambiato la vita
Questa è una fantastica storia, talmente reale che è stato fatto un documentario su quest’uomo e successivamente un film intitolato The Last Pig destinato a risvegliare le coscienze della gente sul valore della vita.
Lui era un allevatore di maiali, si chiama Bob Comis e ha fatto questo lavoro per 10 anni prima di accorgersi che qualcosa non quadrava. Lui allevava maiali che po portava al macello per finire come cibo nei piatti della gente. Certo i suoi maiali facevano un bella vita, lui li lasciava liberi e li nutriva con cose naturale, diciamo che era un allevatore bio, ma dopo diversi anni, ha sentito che qualcosa nella sua coscienza si stava risvegliando.
Ha cominciato a rendersi conto che il rapporto che aveva con i maiali che nutriva era qualcosa di macabro e perverso. Lui era felice con loro, e loro lo seguivano ovunque incuriositi anche se infondo probabilmente sapevano la triste fine che li aspettava. ” si basava su una menzogna” come ha detto lui stesso “Ip mi sentivo felice accanto a loro e loro mi seguivano, cercavano un rapporto, ma sapevano che tutto questo era una falsità, perché io ero un allevatore di maiali e prima o poi li avrei uccisi. E questo è ingiusto! Dopo anni passati a guardare negli occhi questo animali, posso dire che nessuno di questi sguardi è vuoto. Dietro c’è sempre qualcuno”.
Appena prese coscienza di questo decise di cambiare radicalmente la sua vita, decise di diventare vegano, del resto “mangiare un maiale è come mangiare un cane, non c’è differenza, quindi ho deciso di non mangiare nessuno dei due” ha affermato Bob. Come se non bastasse Bob decise di trasformare l’allevamento in un santuario salvando cosi i 250 maiali che aveva, che adesso potranno invecchiare tranquillamente e al sicuro.
Il film The last pig, dovrebbe essere uscito a gennaio 2016, si spera che la sua esperienza risvegli le coscienze della gente sul rispetto per ogni essere vivente