Dopo essere caduto in acqua, aspetta per mesi, seduto sul molo, il ritorno della sua famiglia

Un cane è caduto dalla barca, stava viaggiando con la sua famiglia lungo il fiume Chao Phraya a Bangkok, capitale della Thailandia.

Si pensa che il cane sia caduto in acqua e non devono essersi accorti dell’accaduto nell’immediato. Un testimone ha affermato che c’era un imbarcazione in movimento quando da lontano ha visto il cane nuotare verso la terra ferma raggiungendo il molo “Rama V Pier”. Lì rimase per più di un mese aspettando con la speranza che la sua famiglia tornasse a prenderlo.

Ogni giorno, per un mese, il cane è stato visto seduto sulla punta del molo a fissare l’orizzonte di attesa del ritorno  della sua famiglia. Più passavano i giorni più la sua sua situazione veniva conosciuta nel quartiere.

È sopravvissuto grazie alle persone che gli hanno portato da mangiare, vedendo che il cane non si muoveva da quel posto, sono accorsi per nutrirlo. Lui non si è allontanato dal luogo nemmeno per cercare il cibo e tutti hanno notato la sua costante sorveglianza.

Purtroppo, la sua famiglia non è mai tornata a prenderlo, ma la sua storia ha commosso molte persone che erano disposte ad adottarlo. E’ capitato che il cane sia stato preso da persone che volevano dargli una casa, ma entrambe le volte il piccolo è scappato per tornare sul molo.

Con il tempo e la pazienza, qualcuno riuscì a convincerlo a lasciare quel posto che per lui rappresentava la speranza di rivedere i suoi cari. Una ragazza, dopo essersi guadagnata la sua fiducia e avergli mostrato tanto affetto è riuscita a portarlo a casa sua. Lo ha chiamato “Tha Ruea”, che significa “primavera”. Oggi, questo piccolo cane fedele vive felicemente con la sua nuova famiglia che ha promesso di non lasciarlo mai. Non siamo le cause che hanno fatto si che il cane finisse in acqua, ma di certo la sua lealtà è una grande dimostrazione di amore incondizionato.

 

Articoli correlati