Oscar e Helena, Dall’inferno Al Paradiso. Guardate Come Sono Adesso Questi Due Cagnolini
Noi vorremmo che nel mondo non ci fossero più animali maltrattati o abusati. Vorremmo una vita dignitosa per tutti, insieme agli amici umani. Purtroppo, non è così e i giornali, i programmi TV e i vari siti d’informazione continuano a segnalare casi di maltrattamenti e di sofferenze inimmaginabili e inutili.
Anche in questo caso parleremo di Oscar ed Helen, due cagnolini che vivevano in un rudere, abbandonati a loro stessi. Malati, affamati, senza più il desiderio di lottare, Oscar e Helen sono stati trovati da alcuni volontari e portati in un centro veterinario per essere curati. La loro trasformazione è stata davvero straordinaria.
[SCORRERE PER IL VIDEO]
Questo dimostra quanto può fare l’amore e com’è facile distruggere delle vite con la nostra indifferenza. Queste anime innocenti erano condannate a spegnersi in silenzio, in un posto dimenticato dal mondo. Di giorno si nascondevano e di notte uscivano per cercare qualcosa da mangiare. Quando sono stati trovati erano in pessime condizioni. Non avevano più peli sul loro corpo ricoperto oramai di croste e ferite spaventose. Soffrivano in silenzio e aspettavano rassegnati la fine che ritardava ad arrivare.
Fortunatamente persone con un grande cuore li hanno strappati alla morte, cambiando il loro destino. In soli 5 mesi le ferite sul loro corpo sono sparite completamente e i due cani sono letteralmente rinati. Adesso Oscar e Helen vivono insieme a una famiglia che li ama e li rispetta. Per loro le cose sono cambiate. Ci auguriamo che succeda lo stesso con tutti quei animali che soffrono e che, a volte, sembrano essere invisibili per la maggior parte delle persone.
Guarda Il Video:
Oscar e Helen sono la prova che nella vita non è mai troppo tardi e che intervenire, anche in quei casi che sembrano disperati, significa regalare a questi esseri viventi una seconda opportunità.