Sherlock, Il Beagle Addetto Al Servizio Oggetti Smarriti Della KLM
Sappiamo tutti che i cani sono straordinari. Oltre all’amore incondizionato che ci regalano, i nostri amici a quattro zampe ci aiutano in molte situazioni. Parliamo qui dei cani molecolari, che lavorano per le forze dell’ordine, di quelli impiegati nel pronto soccorso alpino o in mare, dei cani che accompagnano i disabili e la lista può continuare all’infinito.
Noi vogliamo parlarvi in quest’articolo di un video in cui si vede Sherlock, il beagle addetto al Servizio Oggetti Smarriti della compagnia aerea KLM, lavorando nell’aeroporto Schiphol di Amsterdam. Sherlock è descritto come un cane straordinario. Con il suo aiuto, gli oggetti persi tornano dal loro proprietario prima che lo stesso se ne accorga di averli smarriti. Nel video, il portavoce della compagnia aerea dice che, per essere sempre così scattante e in forma, Sherlock è continuamente addestrato, facendo ogni giorno esercizi destinati a migliorare la sua forza, resistenza e socialità.
Peccato che tutto questo non avviene realmente. Sherlock esiste davvero e ha una famiglia che lo ama. Ma di fatto non lavora veramente per la KLM. Il video è una trovata pubblicitaria della compagnia. Questo non significa che non ci sono cani che fanno il lavoro di Sherlock nei nostri aeroporti. Insieme a loro ci sono anche quei cani addetti al servizio sicurezza, che smascherano le persone che nascondono droga o armi nei loro bagagli. E il loro contributo è davvero fondamentale per la nostra sicurezza.
Ecco il video della compagnia KLM.