Vi ricordate Santiago, il cane a cui avevano sparato in bocca? Adesso cerca casa… Condividete se volete aiutarlo!
Non abbiamo dimenticato Santiago, il cane di Ploaghe a cui era stato sparato in bocca. Purtroppo dall’Ospedale Didattico Veterinario del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari non arrivano spesso notizie. Quello che possiamo dirvi è che del cane si occupa un’equipe di professionisti che non solo le hanno garantito cure specialistiche di alto livello ma hanno dimostrato di avere anche un profondo attaccamento nei confronti di Santiago.
Oltre ai veterinari della clinica universitaria di Sassari, dello sfortunato cagnolino si occupa anche il veterinario dell’Ente Nazionale Protezione Animali Meir Levy insieme al coordinatore regionale Enpa per la Sardegna, Giuseppe Fascì. A febbraio a Santiago gli è stato asportato il sondino esofageo attraverso cui veniva nutrito e, da poco, Giacomo Deriu, il chirurgo maxillo-facciale dell’AOU di Sassari è riuscito a impiantargli una protesi mascellare che le permetterà di ricuperare la funzione masticatoria.
Nonostante tutto, Santiago rimane comunque in prognosi riservata. Siamo sicuri, però che, grazie alla sua voglia di vivere e alle cure amorevoli dei veterinari, tra non molto, il cane starà meglio. E allora dovremo trovargli una bella famiglia disposta ad amarlo come si merita e fargli dimenticare le sofferenze subite.
Adesso Santiago sta molto meglio. Le volontarie che si occupano di lui hanno postato un aggiornamento e alcune foto recenti. Ecco il loro appello:
“Ciao a tutti, per chi non lo conoscesse lui è Santiago, un cane di circa due anni che, a causa di un incidente, ha perso la mandibola. Cerchiamo per lui un’adozione e delle persone che possano dedicargli il tempo e l’affetto che merita: a causa del suo problema non sarà mai autosufficiente nell’alimentazione, per cui cerchiamo persone davvero motivate, per quanto nutrirlo sia in realtà molto semplice. Qui di seguito alcune foto e video dimostrano quanto sia bello e simpatico!
Santiago si trova a Sassari ma può essere adottato ovunque.Per informazioni Giulia Vaira 3491429227. Condividete grazie.”
Ed ecco le foto di Santiago adesso. Non è meraviglioso?
Due occhi fantastici!
Non vi fate spaventare dai problemi… L’amore che saprà regalarvi sarà immenso…
Foto @Giulia Vaira