Un Padre Eroe. Hero, Il Cane Abbandonato Salva I Suoi 10 Cuccioli Appena Nati E La Loro Mamma Dal Congelamento
Vi vogliamo raccontare una storia commuovente che dimostra che l’amore paterno è forte e che, a volte, può compiere dei miracoli e salvare vite.
Il protagonista di questa storia è Hero, un cane simil labrador di colore nero che ha dimostrato di avere un fortissimo istinto paterno. Questo cane era stato abbandonato e, girovagando per i boschi, aveva incontrato una cagnolina come lui. La gente diceva di vederli spesso insieme, anche durante la gravidanza della cagnetta.
I volontari di Dallas Dogrrr, un rifugio per i cani randagi che si trova in Texas, hanno cercato in vano di catturarlo. Il cane non si faceva avvicinare facilmente. Ma in una notte fredda d’inverno, la volontaria Marina Tarashevsce e il suo collega John Miller (specialista in comportamento canino) l’hanno sentito abbaiando in modo persistente. L’hanno seguito ma, ogni volta che riuscivano ad avvicinarlo, Hero si spostava lentamente all’indietro e abbaiava.
John Miller
Marina Tarashevsce
Rendendosi conto che il cane stava cercando di comunicare loro qualcosa, Marina e John lo seguirono nel bosco. Poco dopo, si imbatterono in un tronco d’albero bruciato, vicino a un torrente.
Sotto l’albero i due volontari hanno scoperto 10 cuccioli infreddoliti e la loro madre in fin di vita (nella foto). La cagnolina è stata chiamata Mona. Sia i cuccioli che la mamma sono stati trasferiti in un posto idoneo dove hanno potuto riscaldarsi e mangiare, ricuperando in fretta le loro forze. Anche Hero li ha raggiunti e, non molto tempo dopo, i volontari sono riusciti a trovare a ognuno di loro una famiglia.
La storia si è conclusa con l’adozione di tutti (cuccioli e genitori compresi). Gli umani che hanno adottato Hero lo accompagnano periodicamente a trovare i suoi cuccioli. Il cane ha dimostrato di avere un forte istinto paterno e ha fatto tutto quello che stava nel suo potete per salvare i cuccioli e la compagna.