Conosciamo Meglio Giulia, Il Pitbull Di Palermo E Le Persone Che Si Occupano Di Lei

Fiumi di parole sono stati scritti su Giulia (Giulietta come amano chiamarla tutti), la femmina di pitbull trovata a Palermo con la mandibola fratturata in seguito a un incidente o a un forte colpo. Poco, però, è stato detto degli angeli che l’hanno presa sotto la loro ala protettiva e volevo farveli conoscere.

Comincio dicendovi che di Giulietta si occupa l’Organizzazione No Profit Felici Nella Coda Onlus con la sede in Contrada Sperone ad Altavilla Milicia (PA). Il loro vicepresidente, Salvatore Libero Barone ha curato personalmente il caso di Giulietta.

L’associazione ha dovuto fare una raccolta fondi per poter far operare la cagnolina e ci hanno informati di aver raggiunto la somma necessaria grazie alle donazioni di tutti quelli che si sono innamorati della dolcissima femmina di pitbull. A tutti loro vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

Per continuare a sostenere l’organizzazione “Felici Nella Coda Onlus” e cercare di dare un futuro anche agli altri cagnolini che loro cercano di aiutare, basta un piccolo gesto: basta inserire la vostra firma nei moduli per la dichiarazione dei redditi CUD, Modello Unico e 730 (nel riquadro dedicato alle Onlus), aggiungendo il loro codice fiscale 96024130823.

 

Ma torniamo a Giulietta. Come vi avevamo già accennato, la cagnolina doveva essere sottoposta oggi, 29 marzo del 2016, a un complesso intervento per ricostruire le fratture alla mandibola.

Questa è Giulia prima dell’intervento!

Ore 17.30 Ci hanno appena informati che l’intervento è andato a buon fine e che adesso bisogna solo aspettare che Giulietta guarisca. Salvatore afferma: “Ricomposte 3 delle 4 fratture (oggi se ne è scoperta una quarta). Sono stati applicati chiodi compressivi trapassanti tra i rami mandibolari, cerchiaggio per la sinfisi mandibolare e fili di tensione in due tunnel ossei tra il ramo mandibolare sinistro e la rispettiva branca montante. L’intervento è durato un bel po’, ma pare che sia andato tutto bene. La nostra bimba si sta svegliando, appena possibile nuovi aggiornamenti.”

Eccola Giulia dopo l’intervento, ancora sotto l’effetto dell’anestesia!

Noi tutti facciamo il tifo per te, guerriera!

Forza Giulietta!

 

 

Articoli correlati