Emozionante Salvataggio Di Un Cane Immerso Nelle Acque Gelide Di Un Lago
Parliamo spesso di quanto i nostri amici animali ci amano. I cani, specialmente, hanno un legame speciale con gli umani. Molti cani riescono con la loro intelligenza a capire se una persona è in pericolo o se soffre. I cani salvano vite, prevengono disastri e fanno compagnia alle persone sole e questo nessuno lo può negare.
In questo caso, però, è un cane ad avere bisogno del nostro aiuto. Si tratta di un bellissimo labrador caduto nelle acque gelide di un lago. I suoi sforzi per uscire erano inutili. Il cane sembrava essere condannato. Ma un gruppo di persone con un grande cuore decidono di intervenire. Equipaggiati con tutto l’occorrente per un salvataggio, gli uomini allungano una fune alla quale uno di loro si aggrappa. Passo dopo passo, l’uomo entra in acqua e raggiunge lo sfortunato animale.
Riesce ad agguantarlo e, portandolo sulle braccia, lo porta alla riva. Il cane sembra molto provato dalla lunga permanenza nelle acque gelate ma si salverà e potrà ringraziare il suo salvatore con una leccatina sulla guancia.
Queste sono quelle cose che ci fanno riacquistare la fiducia nel futuro dell’umanità. Finché ci saranno persone come loro, pronte a mettere in pericolo la propria vita per salvare quella di un animale in difficoltà forse non è tutto perduto. Di persone così nel mondo ce ne vorrebbero parecchie. Qualcuno, un giorno mi ha domandato perché spendo il mio tempo cercando di aiutare gli animali. La risposta mi è venuta spontanea: lo faccio perché ci sono tantissime persone che spendono il loro tempo cercando di fare loro del male.
Noi non siamo i padroni della natura e la terra non ci è stata regalata. Siamo solo ospiti e, se non arriveremo a capirlo, probabilmente, la natura si riprenderà indietro quello che ci a dato e noi potremmo estinguerci come specie.
Adesso, però, vi invitiamo a guardarvi tutto il salvataggio nel video allegato.