“Betsy si è rifiutata di combattere e i suoi proprietari l’hanno massacrata di botte e l’hanno lasciata morire”
Il Pitbull Betsy è stata trovata abbandonata su un pezzo di terreno in Spagna dai volontari di un associazione internazionale non profit per la protezione degli animali. Il nome dell’associazione è “Let’s Adopt Deutschland“. Quando i volontari l’hanno vista, non sono riusciti a capire subito se la cagnolina fosse viva o morta perché era in pessime condizioni. In seguito abbiamo messo alcune fotografie scattate a Betsy nel giorno del ritrovamento.
Attenzione, però… le immagini sono abbastanza forti! Per non urtare la vostra sensibilità abbiamo scelto di sfocare alcune di loro e di pubblicarle quelle più forti in bianco e nero.
Tutto il suo collo era spellato, il naso e le guance erano a brandelli e le ossa della sua mascella inferiore erano a vista. Nessuno sa esattamente cosa è successo a Betsy ma, presumibilmente, è stata ridotta in queste condizioni dopo un combattimento tra cani. Lei non ha voluto combattere contro l’altro cane e, per questa ragione, i suoi proprietari l’hanno massacrata di botte e lasciata morire. Questo si capisce perché alcune delle sue ferite sono compatibili con quelle dei morsi di un cane, mentre altre, invece, sono dei colpi inflitti da una mano umana. Vi risparmiamo il video e le foto più crudeli ma possiamo solo dirvi che le sue ferite erano spaventose.
Per colpa di queste terribili ferite, la vita di Betsy era appesa a un filo e lei soffriva di forti dolori.
//');
var av_fu=encodeURIComponent(location.hostname+location.pathname);
document.write('<\/s'+'cript>');
document.write('');
/* ]]> */
Ma, anche se tutto sembrava essere contro di lei, in un primo momento, la femmina di pitbull, lentamente ma inesorabilmente, è riuscita a recuperare le forze. La sfida più grande era quella di mantenere le infezioni sotto controllo e di ricostruire la sua mandibola e il labbro.
La Fondazione si occupa di lei con amore e posta spesso degli aggiornamenti sui suoi cambiamenti.
Noi ci domandiamo quale persona potrebbe fare una cosa del genere a un cane, continuando tranquillamente a definirsi essere umano e vivere senza alcun rimorso. Betsy ce la farà ma sarà difficile cancellare le sue ferite. Quelle sul corpo guariranno presto ma quelle dell’anima saranno difficili da cancellare. Solo una famiglia che sarà in grado di donargli amore potrà rimuovere dalla sua mente il ricordo del dolore e delle sofferenze.
E adesso sappiamo che Betsy ha trovato questa famiglia e che vive una vita meravigliosa insieme a loro.