Guardate Come Un Porcospino Ha Ridotto Questo Cagnolino
Sapete come si dice? “La curiosità ha ucciso il gatto”. In questo caso la curiosità avrebbe potuto uccidere Bella, una femmina di bulldog che vive in Oklahoma.
Bella Mae, un bulldog di tre anni da Oklahoma, ha imparato una dolorosa lezione che probabilmente non dimenticherà facilmente, dopo che ha cercato di giocare con un porcospino ricevendo come regalo circa 500 aculei conficcati nel suo volto.
I veterinari di questa clinica di Norman hanno dovuto intraprendere un intervento chirurgico d’urgenza su di lei per togliere le spine pungenti dalla sua faccia. Anche se alcuni degli aculei sono ancora all’interno del suo corpo, i veterinari ritengono chela cagnolina si riprenderà bene dall’attacco. I dottore che si è occupato di lei, Leonardo Baez ha detto di non aver mai visto un animale in quelle condizioni dopo un incontro ravvicinato con un porcospino. Bella e altri due cani erano usciti a fare una passeggiata e hanno visto il porcospino che si trovava lì, probabilmente per bere.
Durante l’operazione, i medici del Animal Emergency Center hanno dovuto estrarre aculei dalla sua faccia, collo, gambe e petto. Bella è stata fortunata che nessun aculeo l’ha colpita negli occhi. In quel caso la sua vista sarebbe stata sicuramente compromessa.
Gli altri due cani hanno mantenuto la distanza di sicurezza e non hanno avuto gli stessi problemi di Bella Mae. Solo qualche aculeo qua e la che è stata rimosso facilmente dal loro umano sul posto. Solo Bella è stata sfortunata. Dopo l’operazione la cagnolina è stata dimessa ma ha dovuto seguire una terapia antibiotica per scongiurare le eventuali infezioni.
La morale della favola? Mai avventurarsi nelle cose che non si conoscono. Potrebbero essere pericolose. Il porcospino è un animaletto che può sembrare carino e innocuo ma l’apparenza inganna. Siamo sicuri che Bella Mae, la prossima volta che vedrà un porcospino, girerà alla larga!