Sembra un pitbull minaccioso ma in realtà fa una cosa inaspettata
Questo è un video che a noi ci ha fatto commuovere fino alle lacrime. Si tratta della storia di un Pitbull abbandonato dai suoi proprietari e lasciato al suo destino.
I volontari di Hope For Paws hanno ricevuto una chiamata dai loro colleghi di Rescue From The Hart che segnalavano la presenza di un pitbull lasciato morire dai suoi proprietari. Si trattava di una femmina di pitbull che era stata abbandonata nei pressi di una zona militare e i volontari non avrebbero potuto raggiungerla. L’unica soluzione era quella di convincerla a uscire in strada. E, per fare questo, hanno pensato a uno stratagemma: hanno messo un hamburger sulla strada, in una gabbia-trappola, sperando che lei, affamata, sarebbe uscita a mangiarlo.
Infatti la bellissima pitbull ha deciso di uscire. Era spaventata e diffidente e non si voleva far avvicinare ma il suo comportamento era comprensibile, visto che gli umani l’avevano delusa così tante volte. Alla fine è entrata nella gabbia e i volontari sono riusciti a portarla in un posto sicuro. Lisa e Linda, le ragazze che sono andate a prenderla, l’hanno battezzata Bunny.
Quando l’hanno fatta uscire dalla gabbia si aspettavano a un comportamento aggressivo, invece Bunny scodinzolava. Gli uomini l’avevano ferita, maltrattata, delusa e abbandonata e, nonostante tutto, lei riusciva ancora a fidarsi di loro. La carezza dei volontari era la prima di una lunga serie, perché Bunny, dopo essere stata visitata da un veterinario, è stata messa in adozione e ha trovato una famiglia che le ha regalato tutto l’amore che si meritava.
Questa storia commovente dimostra solo che la vera bestia è l’essere umano e che quei cani che appartengono alle razze, cosiddette pericolose, non rappresentano, in realtà, veramente un pericolo. Se ricevono amore e sono trattati on rispetto, questi cani sanno dare altrettanto. Noi auguriamo a Bunny una bella vita e ci auguriamo il meglio per lei e per gli altri cani che, come lei, hanno avuto la sfortuna di conoscere la parte peggiore degli umani.