Questa foto ha fatto il giro del mondo e ha commosso milioni di persone. Noi vi svegliamo la vera storia di questo cane

Vi ricordate la foto del cane randagio che si era addormentato da solo, in strada, abbracciato a un peluche? Ebbene, quella foto la conoscono in molti perché ha fatto il giro del mondo. Tutti si sono commossi a vedere la solitudine di quest’animale e molti si sono domandati (alcuni anche indignati) perché i volontari che hanno scattato la foto non hanno anche soccorso il cane.

Noi vi spieghiamo come sono andate esattamente le cose. Il cane è stato fotografato su una strada in Houston, Texas, molto conosciuta per il grande numero di cani abbandonati che vivono in quella zona. I volontari che lo avevano visto lavoravano per l’associazione Forgotten Dogs of the 5th Ward Project. Purtroppo non hanno potuto prenderlo con loro perché il numero di cani abbandonati presenti in quella zona era alto e le loro risorse ridotte. Potevano soccorrere solo gli animali in difficoltà, feriti o malati e portare cibo agli altri.

4

Ma questi volontari sono poi ritornati su quella strada per cercare quel cane. Hanno portato cibo, giocattoli, carezze e tanto amore per quel cagnolino così solo e indifeso. Domandando a tutti, hanno incontrato un uomo che ha dichiarato che il cane è suo.

Lui l’aveva preso e provvedeva a nutrirlo e curarlo, insieme ad altri suoi cani, tutti salvati dalla strada. Purtroppo però, l’uomo ha dichiarato che il cane riusciva spesso a saltare la recinzione di casa e scappava per giorni. Anche in quel momento lui lo stava cercando.

Il gruppo di volontari ha deciso di continuare a cercarlo. Nel frattempo, però, si sono offerti di far visitare e vaccinare gratuitamente gli altri cani che quell’uomo aveva. Appena riusciranno a trovare il cane, noi vi faremo sapere.

Articoli correlati