Lo salvano e lo tosano ma ciò che trovano sotto il pelo li lascia di stucco

Quando nasciamo siamo circondati da persone che ci amano. Questo ci insegna anche a noi di amare. È una lezione importante che tutti, esseri umani e animali, dovrebbero imparare. Ma cosa succede quando la vita ti fa perdere questa lezione? Quando non ti viene concessa la possibilità di amare o di farsi amare?

Le risposte a queste domande le avrete visionando questo video commovente. Vi vogliamo raccontare la storia di Benji, un piccolo cagnolino che ha vissuto tutta la sua vita in strada. Benji non è mai stato amato e non sapeva cosa significava amare.

 

Quando i volontari sono andati a prenderlo, il cane ha cercato in tutti i modi di liberarsi. Gli uomini, probabilmente, gli avevano fatto del male e lui non era più disposto a rischiare di nuovo. Ma, una volta preso in bracia dai volontari della fondazione Hope For Paws, Benji ha deciso di provare a fidarsi.

È stato portato in clinica dove hanno dovuto rasarlo per levare la massa informe di pelli piena di parassiti, che aveva addosso. Dopo un bagno rilassante, Benji era pronto per cominciare il suo nuovo percorso. Fisicamente era tutto a posto ma dal punto di vita psicologico era letteralmente devastato.

La volontaria Lisa Chiarelli ha deciso di portarlo con se a casa e cercare di ridarli un po’ di fiducia negli umani, con l’aiuto dei suoi due cani Lola e Frankie. I primi giorni Benji era “chiuso a chiave” e non riusciva ad aprirsi ma, piano piano ha cominciato a trasformarsi in un cagnolino normale.

Adesso Benji è un bellissimo cagnolino che finalmente sa cosa significa amare ed essere amato. Tutto quello che gli serve adesso è una famiglia che lo ami così come se lo merita. Noi facciamo il tifo per lui e speriamo che, al più presto, i suoi sogni diventino realtà.

6

Articoli correlati