Questi Due Cani Randagi Erano Spaventati, Finché Non Si Sono Resi Conto Che Nessuno Li Avrebbe Separati!
Torniamo purtroppo a parlare di nuovo dell’abbandono degli animali e delle conseguenze spaventose che questo ha sulla loro vita e sulla loro salute, sia fisica che mentale. Molte persone acquistano un cucciolo senza rendersi conto della grande responsabilità che questo comporta. Se il cucciolo appartiene a una delle cosiddette “razze pericolose” le cose diventano ancora più complicate. Infatti negli Stati Uniti d’America il problema dei pitbull abbandonati è diventato quasi insostenibile.
In questo caso vi invitiamo a vedere il video del salvataggio di due cani simil pitbull ricuperati in un cantiere che avevano scelto come dimora per 6 lunghi mesi. Fortunatamente per loro i cani venivano regolarmente nutriti da alcune persone di cuore ma nessuno era mai riuscito ad avvicinarsi a loro. Per questo gli abitanti del posto hanno deciso di chiamare Hope For Paws.
Arrivati sul posto i volontari hanno provato ad avvicinarsi ai due cani, chiamati Clark e Lois. Ma i loro tentativi sono stati in vano, in quanto i due animali erano troppo terrorizzati. Questo ci fa presumere che in passato i due potrebbero aver subito dei maltrattamenti da parte degli umani.
Fonte: Youtube
I volontari hanno cominciato da Clark che era veramente spaventato.
FONTE: YOUTUBE
Ma alla fine sono riusciti a prenderlo e mettergli il loro guinzaglio fortunato. Nonostante la sua paura, Clark non rifiutò le carezze dei volontari.
FONTE: YOUTUBE
Subito dopo è arrivato il turno di Lois che continuava a scappare.
FONTE: YOUTUBE
Ivolontari di Hope for Paws riuscirono, però, a prenderla. Per tranquillizzarla un po’ la portarono accanto al suo amico Clark.
FONTE: YOUTUBE
Insieme i due cani riuscirono a stare più tranquilli e capire che nessuno avrebbe fatto loro del male.
FONTE: YOUTUBE
Per raggiungere la clinica Clark è Lois sono stati temporaneamente separati. Infatti i volontari sono stati costretti a farli viaggiare su due macchine diverse.
FONTE: YOUTUBE
Il loro viaggio durò circa 45 minuti. Arrivati dal veterinario i due si rincontrarono e la loro gioia fu grande.
FONTE: YOUTUBE
Adesso i volontari di Hope for Paws stanno cercando una casa per entrambi. Vorrebbero che i due animali fossero adottati insieme!
In seguito troverete l’emozionante video con la loro storia filmata dai volontari di Hope for Paws.