Un Cane Bacia Il Vigile Del Fuoco Che Lo Ha Salvato Dal Fiume. La Foto Commuove Il Web
Al loro arrivo sul posto, i soccorritori hanno trovato Edward che immerso nell’acqua e teneva sulle spalle la sua amata cagnolina Duke. Dopo essere stato tratto in salvo l’uomo ha dichiarato che avrebbe scelto di morire insieme a lei, piuttosto che abbandonarla al suo destino. Sul posto c’era anche il famoso fotografo Michael O’Keefe che ha scattato queste bellissime immagini che hanno fatto il giro del mondo.
I vigili del fuoco si sono calati in acqua con l’aiuto di un argano collegato a una gru e sono riusciti a portare in salvo sia l’uomo che il suo cane. All’inizio, Duke ha avuto un momento di smarrimento ma, una volta passata la paura, ha subito abbracciato il pompiere eroe per ringraziarlo.
Duke gli ha letteralmente dato un “baciato” sul viso, e le foto di Michael lo testimoniano. Gli scatti di O’Keefe sono state diffuse dalla First Response Photography, un’agenzia di stampa nata con lo scopo di “cogliere le immagini degli eroi americani in azione”.
La cagnolina Duke può considerarsi fortunata non solo per aver trovato dei pompieri così esperti nel loro lavoro ma anche per avere un amico umano che la ami così tanto e che ha dimostrato di essere disposto a rischiare la sua vita pur di non abbandonarla.
Noi pensiamo che entrambi meriterebbero una vita migliore.