Le sue ossa sporgevano dalla pelle e i suoi organi vitali erano vicini al collasso. Ma il suo salvatore aveva deciso di lottare per lui
Non riusciremo mai a capire come mai alcune persone abbiano tanta cattiveria nel loro DNA. Non ci sono motivi validi che possano giustificare la crudeltà, l’incuria, la ferocia e l’inerzia di alcuni esseri che non possono essere definiti umani.
Questo cane che vedrete nel video allegato è stato soccorso in Spania, a Granada da un uomo, Eduardo Rodriguez che è rimasto scioccato dalle sue condizioni. Quando è arrivato nella clinica veterinaria, le sue ossa sporgevano dalla pelle e i suoi organi vitali erano vicini al collasso. Ma il suo salvatore aveva deciso di lottare per lui e insieme a lui. Glielo aveva promesso e si sa che “ogni promessa è un debito.”
Eduardo racconta:
“Ho salvato tanti cani nella mia vita. Sono abituato a vederli in pessime condizioni ma non ho mai visto un animale in uno stato così terribile”, ha detto Rodriguez a Daily Mail. “Era così affamata e assetata quando l’abbiamo presa che le uniche cose che riusciva a muovere erano la testa e la coda.”
Dopo 7 settimane di trattamento, Barilla ora sembra un cane diverso. “Il suo recupero è stato straordinario”, ha detto Rodriguez. “Il veterinario ha detto più volte che un altro cane probabilmente sarebbe già morto. Io e Barilla adesso siamo inseparabili… Già dal primo giorno che l’ho vista ho detto ai miei colleghi che ho l’intenzione di prendermi cura di lei e così è stato.”
Ogni giorno i cani vengono abbandonati, maltrattati, uccisi o torturati. Sta a noi cambiare le cose. Solo denunciando i colpevoli, intervenendo quando vediamo un animale in difficoltà ed educando i nostri figli a rispettare tutti gli esseri viventi possiamo far sì che le cose cambino.
Per vedere com’è diventata adesso, guardatevi il video con la sorprendente trasformazione di Barilla fino alla fine.
Fonte: Bored Panda