Alla Scoperta Di Mutka, L’alano Tedesco Dai Mille Volti
Da ilmiocanebau -
Krista Aalto è una ragazza di 29 anni che vive a Piikkiö, in Finlandia. Ha tre cani (due alani tedeschi, Mutka e Luna) e un meticcio chiamato Sami. Krista ha anche tre serpenti e una grande passione per le arti, in generale e per la fotografia, in particolare.
Krista ama molto gli animali ma i suoi cani sono la sua vita. Uno dei due alani tedeschi si chiama Mutka e, da quando è arrivata a casa di Krista, questa cagnolina si è dimostrata una vera forza della natura. Adesso Mutka ha 20 mesi è tutti la amano follemente, anche perché si sa far voler bene.
Ma il punto forte di Mutka è la sua faccia. La cagnolina ha una mimica facciale che farebbe invidia anche al famoso attore Jim Carey. Le sue espressioni sono buffe, strane, divertenti e, sopratutto, impossibili da imitare.
L’alano tedesco è una razza conosciuta anche come “il grande danese” anche se le sue origini non hanno nulla a che fare con la Danimarca. L’alano tedesco è conosciuto come il molosso per eccellenza ed è una delle razze di maggior taglia. Tuttavia la sua grande taglia non lo rende affatto massiccio e tozzo. Al contrario, l’alano tedesco è un cane snello e slanciato.
Per quello che riguarda Mutka, possiamo dire che è un esemplare bellissimo di alano. Krista è riuscita a sorprendere i suoi momenti migliori, immortalandoli in queste foto che noi abbiamo voluto condividere con voi.