Un Malato Terminale Realizza Il Suo Ultimo Desiderio: Passare Le Sue Ultime Ore Insieme Al Suo Cane
La vita è un battito d’ali e spesso finisce prima di quanto dovrebbe. All’improvviso ci si ritrova a corto di tempo e ci rendiamo conto che ci sono rimaste tante cose da fare, tanti posti da visitare e tante parole da dire.
Roger Calvert e un uomo che vive in Florida. Ultimamente non si era sentito molto bene e per questo ha deciso di programmare un controllo medico in Pennsylvania. Dopo un check up completo il medico gli dice che purtroppo ha un tumore in uno stadio molto avanzato e che non gli rimangono molti giorni di vita.
Scioccato e comprensibilmente addolorato dalla notizia e rendendosi conto di essere arrivato nella fase finale della sua vita, quando viene domandato quale sia l’ultimo suo desiderio Robert, senza esitare, risponde che vorrebbe passare gli ultimi momenti insieme al suo amato amico a 4 zampe. Il cane, un bellissimo labrador il cui nome è Bailey, è il suo amico migliore e Robert è molto affezionato a lui, tanto da volerlo accanto nei suoi ultimi momenti.
Nick Petti, un uomo che lavora per conto della Family Hospice and Palliative Care, venendo a conoscenza della situazione, fa una telefonata urgente a “Pilots N Paws”, un gruppo di volontari che salvano numerose vite di animali e si occupano del loro trasporto e della loro adozione. In pratica, per soddisfare quest’ultima richiesta di Robert, gli amanti degli animali, da Pennsylvania alla Florida, si uniscono e riescono a rendere possibile il ricongiungimento.
Bailey viene prelevato da un aereo privato in Florida ed è trasportato in Pennsylvania. In totale Bailey cambia 3 aerei privati prima di arrivare presso la struttura sanitaria che ospitava Robert.
È cosi che il Bailey e Robert s’incontrano per l’ultima volta. Il cane rimarrà con lui fino alla fine, per poi ritornare a casa sua insieme alla famiglia.