A Nessuno Importava Di Lui, Fino A Quando Ha Incontrato Una Persona Speciale
Gli animali non dovrebbero pagare per le colpe degli umani. Purtroppo, anche se questa cosa è ingiusta, troppo spesso, però, sono proprio gli animali a pagare gli errori dei loro umani.
Quante volte le persone non acquistano un cucciolo perché è bello e coccoloso e poi, quando cresce, se ne rendono conto di non poterlo o non volerlo gestire. Questo è successo anche al cane protagonista del nostro racconto. Quando Coconut è stato trovato, girovagava alla ricerca di cibo per le strade di Cozumel, Messico. Era magrissimo e aveva il pelo ricoperto di olio e sporco.
Per fortuna i volontari che operavano per conto dell’organizzazione internazionale Fund for Animal Welfaren sono arrivati in suo soccorso e Coconut ha ricevuto una seconda opportunità. Il suo salvataggio è stato filmato e, una volta postato on line, è stato visto, per puro caso, da una donna che si è follemente innamorata di lui.
Questa donna viveva a Cape Cod, nel Massachusetts, mentre Coconut si trovava in Messico. E, anche se era cosciente che le possibilità che il cane sopravviva a un viaggio così lungo erano scarse, lei ha deciso di rischiare per offrirli una vita migliore. Ma la donna ha dovuto prepararsi mentalmente nel caso in cui il cane non ce l’avrebbe fatta.
Coconut era malato quando è stato trovato dai volontari. Soffriva di filariosi cardiopolmonare e, nei mesi successivi, è stato curato con tanto amore ed è migliorato tantissimo. Solo quando la sua salute gliel’ha permesso, e stato imbarcato su un volo per Cape Cod per raggiungere, finalmente, la sua nuova mamma.
Adesso il piccolo Coconut ha trovato una casa tutta per se e, insieme alla sua umana vivranno a lungo felici e contenti!