Rischia La Vita Per Salvare Il Suo Cane Entrando Dentro La Sua Casa In Fiamme

Ultimamente si parla tanto di animali e di quanto siano importanti per noi. C’è chi dice di preferirli agli umani perché loro sono più sinceri e leali. Sta di fatto che tutto quello che fanno gli animali lo fanno in modo istintivo. Un animale non farà mai del male a un altro per divertimento, gli umani sì.

In questa storia, però, vi vogliamo raccontare di come un uomo ha dimostrato di amare il suo cane. Infatti, ha messo a rischio la sua stessa vita per salvare quella del suo amato amico a 4 zampe. Ma cominciamo da inizio.

 

Era martedì e Mark Woodbury era in giro per i negozi perché gli servivano alcune cose per una battuta di pesca. Tornando a casa ha notato una colonna di fumo denso che si alzava da una finestra sul retro della sua abitazione.

Mr. Woodbury lost everything in the fire

“Si sentiva l’odore di bruciato da lontano e c’era fumo nero dappertutto”, ha detto Woodbury. Poi ha aggiunto: “La prima cosa che ho pensato è stata Ditch. Non avrei lasciato per nessun motivo il mio cane a bruciare là dentro”.

The fire devastated all rooms in the house. Mr. Woodbury lost everything he owned.

Senza pensarci due volte, Woodbury si precipitò in casa per salvare il suo amato cane, un pastore tedesco di 4 anni che lui aveva accolto con gioia dentro la sua casa e nella sua vita. 

Ci sono voluti tre tentativi perché il fumo rendeva difficile orientarsi dentro l’abitazione e il caldo era insopportabile. Al terzo tentativo, Woodbury ha detto di aver inciampato in qualcosa che, per fortuna, era Ditch.

Ha preso il cane in braccia e si è precipitato fuori dalla casa. L’ha poggiato a terra e ha cercato di rianimarlo sul vialetto. La polizia, i paramedici e i quattro camion dei pompieri hanno potuto solo assistere alla scena perché erano appena arrivati sul posto. Un paramedico è intervenuto e ha utilizzato una maschera di ossigeno per riportare il cane in vita. Ditch è stata portato direttamente al reparto di emergenza veterinaria presso l’RSPCA di Rutherford.

“Il mio cane è tutto per me”, ha detto Woodbury. “Ho perso tutto: la mia cucina, tutti i miei elettrodomestici, i vestiti, i mobili, ma non il mio cane e questa è la cosa più importante”.

Il gesto di quest’uomo è degno di ammirazione ma siamo sicuri che il suo cane avrebbe fatto lo stesso per lui.

 

Fonte: Maitlandmercury.com.au

Articoli correlati