Guardando Le Lastre Pensavano Che Non Sarebbe Sopravvissuto Invece Lui Li ha Sorpresi
Ogni giorno sentiamo storie di crudeltà verso gli animali. Ogni giorno vediamo foto che ci fanno piangere. Non sempre le storie finiscono bene perché, purtroppo, il mondo non va come noi lo vorremmo.
immagine: Southern Animal Foundation
Stavolta però vi vogliamo raccontare una storia che tutti pensavano che fosse finita male invece, a metà strada, è successa una cosa meravigliosa che ha cambiato il corso degli eventi.
immagine: Southern Animal Foundation
Ma cominciamo dall’inizio. Sulle strade di New Orleans era stato avvistato un esemplare scheletrico di Weimaraner. Qualcuno ha contattato “Southern Animal Foundation” e Deanna Theis, la vice direttrice di questa grande organizzazione che opera per la tutela degli animali.
immagine: Southern Animal Foundation
Lei, conoscendo benissimo le leggi vigenti nella città, sapeva che, se nessuno fosse intervenuto, avrebbero abbattuto il cane. Ecco perché l’ha portato Alex (questo è il nome che hanno scelto per lui) in una clinica veterinaria. Arrivati in clinica i medici hanno deciso di fargli un’ecografia e, sono rimasti a bocca aperta.
immagine: lifewithdogs
Il cane aveva lo stomaco pieno di pietre e rami. Essendo molto affamato aveva cercato di mangiare qualsiasi cosa e questo aveva peggiorato la sua situazione.
immagine: lifewithdogs
I medici hanno deciso di intervenire chirurgicamente per rimuovere dallo stomaco di Alex le pietre e rami ingeriti. Poi il cane ha cominciato il lungo processo verso la guarigione.
immagine: lifewithdogs
Ma la vera differenza l’ha fatto, come sempre, l’amore. Perché Alex è stato adottato e la famiglia che l’ha accolto gli ha dato tutto l’amore che si meritava. La trasformazione del cane è stata straordinaria. I suoi organi sono tornati a funzionare correttamente e il suo corpo ha ripreso peso e si è irrobustito.
immagine: lifewithdogs
In poco tempo Alex è diventato un bellissimo cane che ha saputo ripagare con il suo amore tutto quello che è stato fatto per lui.