Credevamo di averle viste tutte ma, ovviamente, la madre degli ignoranti è sempre incinta. Questa volta a pagare le spesse della nostra cattiveria è un cane, molto probabilmente appartenente alla razza pitbull. I fatti si sono svolti a Stockton, in California.
Una donna, Amanda Brajkovich, mentre era al volante della sua vettura ha visto un cane che veniva fatto camminare sulla carreggiata dalla sua padrona seduta comodamente nella sua macchina. Amanda, molto indignata ha ripreso la scena con il suo cellulare e, mentre filmava si è avvicinata a questa persona, domandandola perché trascinava il suo cane in questo modo.
La risposta di questa donna l’ha letteralmente spiazzata:
“Il cane io lo porto a spasso così”
si è sentita rispondere Amanda.
“Non lo sto trascinando. Il suo guinzaglio non è affatto teso”
ha continuato la proprietaria del cane.
Amanda ha cercato di farle capire che non è così che bisogna portare i cani a spasso e che, in questo modo, l’animale rischia di essere investito. L’altra donna l’ha completamente ignorata. A questo punto Amanda ha chiamato la polizia ma nemmeno loro hanno potuto fare nulla, costatando che la donna in causa non poteva essere accusata di nessun tipo di maltrattamento nel confronto dell’animale.
Ma quello che fa più male e che, visionando con attenzione il video si vede che, all’interno della macchina, c’è anche un bambino. Amanda dice:
“Se non insegniamo ai bambini che questo non va bene, questo è quello che succederà sempre”
Ma Amanda Brajkovich non si è fermata qui. Ha postato il video sul suo profilo Facebook scatenando una polemica senza fine. Brajkovich spera che, attraverso la condivisione del video, l’opinione pubblica venga sensibilizzata, capendo che questo non è il migliore modo per portare a spasso il proprio pelosetto. Amanda aggiunge anche che bisognerebbe
“che la gente trovasse il coraggio di difendere gli animali che non possono parlare per sé stessi”.