Theia. L’Incredibile Trasformazione Di Una Cagnolina Che Aveva Perso Ogni Speranza
Sono Theia ed ero uno dei tanti, troppi cani randagi. Mi avevano presa e rinchiusa in un canile ma lì la vita si ferma, sospesa tra due mondi. Non stavo bene. Ero malata e il mio spirito era incatenato, prigioniero in un corpo che non mi apparteneva più.
Mi ricordo che una volta mi piaceva correre e sentire l’erba sotto le mie zampe. Ma sono intrappolata dietro a queste bare di metallo da ormai troppi anni. Mi sono persino dimenticata cosa significasse il verbo “vivere”. Il cibo non mancava ma la mia fame non era fisica. Mi stavo lasciando andare.
Avevo perso ogni speranza e, quando le porte del canile si sono aperte per farmi uscire con la mia nuova mamma, non potevo crederci di essere stata salvata e adottata.
A casa mi hanno lavata e hanno eliminato il pero sporco, curandomi le ferite. Ho ripreso a mangiare. il cibo sembrava avere un altro gusto. Sono tornata a respirare di nuovo… ad annusare l’aria e sentire. Mi sono ricordata come correre e come fare tutte quelle cose che noi cani amiamo tanto. Ho persino aiutato qualche altro cucciolo a non sentirti solo, cercando di dare agli altri tutto l’amore che mi è stato dato a me.
Theia è stata salvata. Ma, in tutto il mondo, all’interno dei rifugi e dei canili, ci sono cani meravigliosi come Theia, pronti ad essere adottati, che vendono soppressi perché lo spazio manca e non ci sono abbastanza famiglie disposte ad offrire loro una casa e una vita dignitosa.
Per favore, prima di comprare un cane in un negozio per animali o da un allevatore senza scrupoli, prendete in considerazione la possibilità di adottare un cane dal canile o dai volontari che operano sul territorio. Salverete una vita e avrete un amico fidato che non vi tradirà mai.