Il Ritorno In Africa Di 33 Leoni Liberati Dal Circo
33 leoni salvati dai circhi illegali di Perù e Colombia sono tornati nella terra a cui appartenevano, l’ Africa. La più grande operazione di questo genere, effettuata da Animal Defenders International (ADI). I leoni a lungo abusati ora vivono a Emoya Big Cat Sanctuary a Vaalwater.
“Prima di essere liberati, questi animali non avevano mai sentito l’erba sotto i piedi o il sole sopra le loro teste. Ieri, erano nella boscaglia africana, “Jan Creamer, presidente di ADI, ha detto in un comunicato. “Questa è stata una missione molto importante perché ha eliminato per sempre la sofferenza degli animali che si trovavano nel circo del Perù che è stato chiuso per sempre, risparmiando così le future generazioni di animali. “Ottenere la libertà di questi animali è stato estenuante ed esilarante. ”
I leoni non sarebbero potuti sopravvivere in natura perché sono stati mutilati dai proprietari del circo (a molti di loro hanno rotto i denti e rimosso artigli.) Per loro è stata creata un oasi protetta che rispecchia perfettamente il loro habitat.