Conoscete Mya, Il Cane Volpe? Lei È Un Pomsky, Un Incrocio Tra Un Husky E Un Pomerania
Questa cucciola di soli due anni ha conquistato la rete con il suo sguardo irresistibile. Le sue foto vengono condivise a ripetizione, lo troviamo sulle varie pagine, nei gruppi e, persino sui profili privati. Il suo nome è Mya e i suoi occhi blu hanno stregato il mondo intero.
Mya è un incrocio tra un pomerania e un husky. Attualmente vive negli stati Uniti insieme al suo amico umano Dave Lascio, vicino a Philadelphia.
Chiunque la vede resta rapito dalla sua bellezza, dal suo modo di essere carina e divertente e dai suoi occhi azzurri. Mya assomiglia molto a una volpe e se pensate che adesso sia carina, vi diciamo che avreste dovuto vederla da piccola.
Come dicevamo Mya è un pomsky, un esemplare derivato dall’incrocio tra due bellissime razze. Ma scopriamo insieme come sono i cani appartenenti a questa cosiddetta nuova razza.
I pomsky sono cani intelligenti e giocherelloni. Come con la maggior parte delle razze ibride, l’aspetto fisico di un cucciolo Pomsky può essere un po’ imprevedibile.
Per quello che riguarda la “nuova razza”, sappiamo che gli allevatori di Pomsky sono ancora alla ricerca del “look perfetto “per la razza. Tuttavia, la maggior parte degli appassionati sembrano gravitare verso un aspetto simile a un Husky ma di dimensioni più ridotte.
Ma quando si incrociano due razze non si sa mai – in un cucciolo può prevalere la parte Husky, mentre un altro può assomigliare di più simile a un Pomerania.
Quello che è certo è che Mya è unica e irripetibile e che la sua bellezza ha conquistato il mondo intero.
Fonte: Dailymail.co.uk