Chiusa in un sacco di plastica con le zampe legate e buttata nel fiume. La storia di un riscatto
La storia di questa cagnolina è una di quelle storie che fa, da una parte commuovere e dall’altra indignare. Questa cagnolina che i soccorritori hanno chiamato Regina è stata trovata sulle rive di un fiume, chiusa all’interno di una busta di plastica con le zampe legate.
Il caso si è verificato il 24 di febbraio e il cane è stato salvato solo perché un altro piccolo cane, di cinque mesi, ha attirato l’attenzione di una coppia di pescatori. La cagnolina non avrebbe avuto nessuna possibilità di rimanere viva. I suoi aguzzini non le hanno voluto dare nessuna speranza di sopravvivenza. Eppure la sua buona stella e la sua voglia di vivere le hanno permesso di salvarsi.
Ma andiamo per gradi e conosciamo la sua storia. La cagnolina si trovava sulle rive del fiume Santa Rita do Sapucaí, in Brasile. Una coppia di pescatori, moglie e marito, si trovavano da quelle parti quando, all’improvviso, hanno visto una piccola cagnolina che abbaiava disperata e correva avanti e indietro, come se volesse dire loro qualcosa. Hanno deciso di seguirla e, con grande sorpresa, la cagnolina li ha condotti verso una busta di plastica buttata nell’acqua.
Regina, in qualche modo, era riuscita a raggiungere una zona del fiume dove non affondava completamente. La donna ha chiamato il marito ma non sono riusciti a raggiungere la busta. Hanno sollecitato l’intervento dei volontari della Sociedade Protetora dos Animais de Santa Rita do Sapucaí che sono arrivati subito e l’hanno tratta in salvo.
Quelli che desiderano visionare il video dell’intervento fatto dai volontari per salvare Regina lo possono trovare sul sito noticias.uol.com.br.