Pensavano che questo cane non volesse abbandonare il suo umano. Ma la vera storia è ancora più commovente
Questa foto ha fatto il giro del mondo e ha fatto commuovere tantissime persone. Tutti hanno pensato che questo cane avesse perso il suo amico umano e che stava lì, sulla sua tomba, per cercare in qualche modo di stargli vicino. Ma la verità è che dietro a questa foto c’è un’altra storia che è ancora più commovente di questa. Noi ve la vogliamo raccontare…
Questa foto è stata scattata in un cimitero di Novi Beograd, Belgrade, in Serbia. Questa femmina di pastore tedesco è stata vista in questo buco scavato sotto una lapide. I volontari che hanno scattato la foto ci raccontano che la cagnolina non aveva nessun legame con la persona sepolta lì e la ragione per cui aveva scavato quel buco era altra.
All’interno del buco c’era una cosa molto preziosa: i suoi cuccioli. La femmina di pastore tedesco era, infatti, una randagia e aveva trovato quel posto per per partorire e nascondere i cuccioli.
La mamma premurosa li proteggeva e non voleva farli vedere a nessuno.
La volontaria Vesna Mihajloski ha detto che la scena era molto commovente. La mamma aveva cercato di trovare un posto sicuro e tranquillo per i suoi figli e quello deve esserle sembrato adatto.
Ma con tante carezze e con un po’ di cibo, i volontari sono riusciti a farla uscire dal suo rifugio.
Non molto dopo anche i cuccioli sono usciti.
Alla fine mamma e cuccioli sono stati portati in un posto migliore dove hanno continuato a vivere insieme.
I volontari si occupano di loro con tanto amore.
Cercheranno di non separarli mai. Noi ci auguriamo che mamma e cuccioli abbiano una bellissima vita insieme.
Fonte: socialtrendsph.com