Una Pericolosa Pitbull è Stata Salvata Dalla Soppressione. Messa Insieme Ad Altri Cagnolini Fa Una Cosa Inaspettata

Quando Mia Anelli ha salvato una pitbull abbandonata non poteva immaginare che questa cagnolina sarebbe fondamentale nel suo lavoro come volontaria presso il rifugio Insight Animal Rescue. I pitbull sono cani che difficilmente trovano una casa per sempre. Con Cher, questo è il nome che Mia ha dato alla cagnolina, sono stati fatti quattro tentativi e tutte le quattro volte è stata restituita. Ma, forse, era destino che succedesse così. Cher è rimasta nel rifugio con Mia e ha assunto un nuovo ruolo. È diventata madre surrogata, addestratrice di cani e infermiera per gli altri cani.

140502-Cher3

Cher è stata salvata nel 2010 da uno di quei rifugi (in California) che sopprimono i cani in eccesso. Non ha mai avuto cuccioli suoi ma ha un istinto materno naturale che aiuta, conforta e guida gli altri animali ospiti del rifugio Insight Animal Rescue, preparandoli per l’adozione.

“Non immaginavo che si sarebbe comportata in questo modo”, ha detto Anelli. “Forse è perché anche lei è una cagnolina salvata e si sente vicina a questi cuccioli o forse è la sua voglia di maternità. Ad ogni modo, so che i cuccioli che salviamo apprezzano una leccata amorevole e la comprensione della pacca (zampa) sulla testa quando arrivano nel rifugio. “

140502-Cher1

Insight Animal Rescue prende tutti quei cani che potrebbero essere trascurati negli altri rifugi della città. Tutte le spese mediche vengono pagate con le donazioni. I suoi cani salvato da loro devono essere in buona salute e pronti per l’adozione e, con l’aiuto di Cher, imparano ad essere più fiduciosi e giocosi. Cher è essenziale per aumentare le possibilità di adozione degli altri cani. Lei li aiuta a guarire e insegna loro che ci sono esseri umani amorevoli in questo mondo di cui ci si può fidare.

140502-Cher2

Nessuno avrebbe mai immaginato che un cane abbandonato sarebbe diventato un ambasciatore e un membro essenziale della squadra ma Cher è solo un altro esempio che i pitbull, anche se sono indesiderati e abbandonati nei rifugi, hanno un sacco di amore da dare e possono diventare gli animali perfetti per qualsiasi famiglia.

Fonte: lifewithdogs.tv

Articoli correlati