Cagnolina doveva essere addormentata per sempre, veterinario scopre che è molto incinta
Le città sono piene di cani randagi. Molti di loro riescono a vivere a lungo e si adattano perfettamente alla vita sulle strade. Altri invece fanno una brutta fine. Purtroppo i cani randagi sono un problema difficile da risolvere, anche se molte persone dedicano il loro tempo e i loro denaro per migliorare le cose. Dall’altra parte, però, ci sono le persone incivili che abbandonano i cani, li maltrattano o, semplicemente, li ignorano.
Questa è la storia di una cagnolina di circa 2 anni di nome Gracie. Trovata vagando sulle strade in Texas, è stata portata in un rifugio e, dopo un breve periodo, è stata messa in lista per l’eutanasia. Aveva un occhio malato e nel rifugio volevano evitare di spendere soldi su un cane che, a loro parere, aveva poche probabilità di essere adottato.
Gracie è stata portata da un veterinario che ha capito che la cagnolina era incinta. Per essere sicuro, le ha fatto una radiografia e ha scoperto, con sorpresa, che aspettava ben 12 cuccioli. Dr. Matt Carriker, un giovane professionista che opera per conto dell’associazione Vet Ranch, sapeva bene che, per la cagnolina, il fatto di essere incinta era una ragione in più per essere soppressa. Pensate solo che Gracie da sola era un problema per il rifugio… Gracie con 12 cuccioli equivaleva a 13 problemi.
A quel punto Dr. Matt ha deciso di prendersi cura della sfortunata cagnolina. L’ha seguita per il resto della sua gravidanza, l’ha aiutata a partorire i suoi 12 cuccioli e ha trovato sia a loro che alla mamma una sistemazione appena hanno compiuto 3 mesi.
Noi vi abbiamo voluto raccontare questa storia per farvi capire che, se lo vogliamo veramente, possiamo aiutare un cane in difficoltà. Ci sono vari modi e ognuno di noi deve scegliere quello che sta nelle proprie possibilità. Se non potete adottare, offrite stallo. Se non potete offrire stallo, date un contributo economico. Se non potete dare un contributo economico, condividete gli appelli, ma non restate impassibili quando vedete un animale in difficoltà.