Minoreddu Non Ce L’ha Fatta. Stamattina Il Triste Post Della Clinica Duemari
Non è un buon giorno. Non doveva succedere. Non è giusto… Stamattina ci siamo svegliati e, cercando, come sempre, notizie su Minoreddu e sugli altri “rottamini” della Clinica Duemari abbiamo appreso con dolore che il povero cagnolino è andato a fare compagnia a Mauro.
A darci la triste notizia è la Dottoressa Monica Pais che, insieme ai suoi colleghi hanno combattuto con le unghie e con i denti per salvarlo. Certo, le previsioni non erano buone dall’inizio, come nel caso di Mauro. Ma fino alla fine abbiamo creduto, sperato e voluto che Minoreddu si salvasse. Volevamo che le ingiustizie, la cattiveria, il dolore e la rabbia venissero sconfitti. Non è stato così, purtroppo. Minoreddu ha perso la sua battaglia con la vita. Si è spento dopo settimane di lotte e di speranze. I medici della Clinica Duemari hanno fatto tutto il possibile ma quando arriva il momento, purtroppo, non c’è verso di sfuggire al destino.
Minoreddu era arrivato nella Clinica il 29 di giugno. a circa tre mesi della dipartita dell’amato Conte Muro (1 aprile). Oggi, il 2 agosto, anche Minoreddu vola sul ponte dell’arcobaleno, dove siamo sicuri che correrà felice insieme a Mauro e a tutti gli altri cani che ci hanno lasciato. Lì non c’è dolore e la sofferenza non esiste. Perdonaci Mino per non aver saputo farti vedere la bellezza di questo mondo. L’hai potuta solo intravedere all’interno della Clinica Duemari, dove sei stato amato e coccolato ma non è abbastanza. Non meritavi tutto quello che gli umani ti hanno fatto. Non doveva andare così.
A noi ci rimangono solo le lacrime… il dolore, la devastazione. Non c si rassegna mai. Per te, non c’è stato nulla da fare… non da vivo… ma c’è qualcosa che possiamo fare per te adesso che non ci sei più. Una cosa che DOBBIAMO FARE! La dobbiamo a te e a tutti quei animali che hanno conosciuto il lato peggiore di noi umani!
Possiamo cercare di cambiare altri destini. Dobbiamo ringraziare i tuoi angeli, quelli che hanno provato a strapparti al tuo triste destino, i medici della Clinica Duemari. E bisogna asciugarsi le lacrime e provare a fare qualcosa di concreto. Per te, per Mauro e per tutti gli altri, dobbiamo aiutare chi aiuta gli sfortunati, gli invisibili, gli indesiderati, i rottami: la neo associazione Effetto Palla Onlus.
Quindi… che aspettiamo? Vogliamo dimostrare che c’importa? Vogliamo cambiare il mondo? Vogliamo giustizia?
Effetto Palla Onlus lo sta già facendo. Diamo una mano e trasformiamo le parole in fatti concreti.
Addio Minoreddu! Salutaci Mauro e guida i nostri passi!