Non potevamo credere ai nostri occhi… da sotto un metro e mezzo di terra spuntava la sua testolina. I suoi occhi imploravano il nostro aiuto
Comincio a credere che il genere umano abbia la cattiveria nel DNA. La terrificante vicenda che stiamo per raccontarvi è avvenuta in Sud Africa e ha mobilitato tantissime persone e associazioni animaliste.
Lily è una cagnolina nata sulle strade del paese che, ogni giorno, cercava di sopravvivere mangiando i resti che trovava nella spazzatura. La vedevano spesso in giro, vicino ai ristoranti e nei pressi delle scuole. Molti la ignoravano ma c’erano anche quelli che avrebbero voluto farla sparire per sempre.
Un giorno Lily si trovava nelle vicinanze della scuola media di Luhlaza ed è stata notata dal direttore della struttura. Quest’uomo ha chiamato i bidelli e ha chiesto loro di sbarazzarsene della cagnolina seppellendola.
I bidelli hanno scavato un buco, l’hanno gettata dentro e ricoperta di terra. Fortunatamente, però, qualcuno ha mandato un sms a International Fund for Animal Welfare (IFAW) e loro sono arrivati di corsa per salvarla. Quando sono arrivati sul posto e hanno domandato di Lily, i bidelli hanno inizialmente ammesso di averla seppellita, dicendo, però, che fosse morta. Alla fine, però, sono stati costretti di ammettere la verità e hanno portato i volontari sul posto.
Lily era ancora viva nonostante avesse 1,5 m di terra sopra di lei. L’hanno presa e portata di corsa da un veterinario che le ha prestato le prime cure. Lily, battezzata in seguito La Guerriera, per la sua voglia di vivere, è stata portata in uno dei rifugi IFAW e adesso, a distanza di due anni, è una cagnolina sana, bella e felice che sembra aver lasciato dietro di se i brutti ricordi del passato.
Per quanto riguarda il direttore della scuola e i bidelli, sono stati arrestati e condannati da un Tribunale di Cape Town. Crediamo che Lily è stata fortunata che qualcuno, probabilmente uno dei studenti della scuola, abbia avuto la brillante idea di chiamare le persone giuste al momento giusto.
Noi le auguriamo buona vita a questa meravigliosa cagnolina!
Fonte: iheartdogs.com