Yamuna era stata investita da una macchina ed era rimasta paralizzata. Ma l’amore, si sa, fa miracoli
Quella che stiamo per raccontarvi è la commovente storia di una cagnolina randagia di nome Yamuna, colpita da una macchina in corsa, in India: a causa dell’incidente, la piccola è rimasta paralizzata e non era capace di rimanere in piedi sulle quattro zampe.
Le due zampe posteriori erano totalmente immobili per i primi giorni, ma poi è stata man mano sottoposta ad una terapia riabilitativa sempre più intensa, grazie al brillante intervento dei volontari del rifugio in cui era messa. Dopo 8 giorni riusciva a camminare con l’aiuto del suo fidatO volontario, una settimana dopo già iniziava a correre senza problemi.
Yamuna sta guarendo in modo pressoché miracoloso: sembrava infatti impossibile che, da una condizione gravissima in cui era, si sia ripresa così brillantemente e soprattutto in poco tempo. Ma i volontari del rifugio hanno voluto mettercela proprio tutta per farla tornare in piedi, forte come prima.
Ora Yamuna è proprio come gli altri cani del rifugio: segue i volontari nelle loro attività, corre quando sente che il momento della pappa si avvicina e gioca con gli altri cani e i volontari stessi. La sua vita ha avuto una svolta, grazie al personale preparato e volenteroso.
Come lei, anche un altro cane di nome Kaashi ha avuto più o meno lo stesso destino. Il piccolo, un meticcio randagio bianco e nero, aveva le zampe posteriori quasi totalmente paralizzate. I volontari del rifugio, con tanta buona pazienza ed ottimismo, sono riusciti a fare del loro meglio come è successo a Yamuna: chi lo sa che questi due bellissimi cani un giorno giocheranno insieme in una casa piena di persone disposte ad amarli per quello che sono?
Sapendo il loro passato, magari sarà anche più semplice che vengano adottati: noi ci auguriamo con tutto il cuore che qualcuno si innamori dei loro occhioni e della loro camminata particolare!