L’hanno trovata in un circo, in queste terribili condizioni ma dopo 8 mesi Aasha trova l’amore e diventa irriconoscibile

Aasha è una tigre del bengala che è stata notata per il suo aspetto trasandato e malaticcio, durante un controllo da parte di alcuni ispettori, in un circo. La piccola tigre aveva solo 9 mesi quando è stata catturata e ha trascorso la sua vita in gabbia. Avrebbe dovuto pesare almeno 39 kg data la sua stazza, ma ne pesava a malapena 13, era pelle e ossa e perdeva enormi ciuffi ci peli.
Aasha era in pericolo di vita, quando la portarono in clinica, ma si accorsero subito che c’era qualcos’altro che la faceva stare male, e non era una cosa psicologica.

Dopo la prima visita si resero conto che la povera tigre soffriva di una grave infezione alla pelle

Medicare una tigre, con medicine che oltretutto provocano un po’ di dolore, è molto difficile. Il dolore la fa diventare nervosa e bisogna stare molto attenti.

Doveva spesso fare il bagno, era un modo di tenere le ferite sempre pulite, ma non amava molto l’acqua. Con la perseveranza e la pazienza, dopo pochi mesi ha cominciato a riprendersi.

Alla fine delle cure, 8 mesi più tardi, è diventata una tigre bellissima, ma ancora non si sapeva come avrebbe reagito con altri animali della sua specie.

Si temeva che avesse problemi ad interagire, perché quando si trovava prigioniera del circo, veniva tenuta con una tigre più grande di lei e Aasha non aveva modo di ribellarsi. Invece contro ogni aspettativa, lei ha reagito molto bene ed ha subito socializzato con Smuggler, un esemplare maschio.

Aasha è molto più giovane di Smuggler, ma c’è stata subito un intesa particolare tra loro.

Nel vedere che trascorrevano molto tempo insieme, gli hanno messi insieme nello stesso recinto.

Le due tigri hanno trovato un affinità davvero grande e da quando si sono incontrati non si sono più separati.

Sono 4 anni che vivono in perfetta sintonia, e la sofferenza che dovette provare Aasha nel circo, appartiene solo al passato.

Vederli insieme è un vero spettacolo.

La tigre malaticcia e scheletrica è ormai un lontano ricordo.

Adesso ha l’amore di un suo simile e un luogo dove viene ben trattata.

I suoi occhi esprimono soddisfazione e fierezza, la piccola Aasha è una guerriera e ha superato tutte le difficoltà.

Auguri bellissima Aasha, continua a goderti la vita!

 Ecco il bellissimo video delle due tigri che giocano

 

Articoli correlati