Cagnolina diventa la madre adottiva di un cerbiatto dopo il loro inusuale incontro
Mishka è un cane di servizio che si occupa di riportare gli animali selvatici alla loro vita naturale. Quando animali potenzialmente pericolosi, come ad esempio gli orsi, si avvicinano troppo agli esseri umani, il lavoro di Mishka è quello di riportarli alla loro libertà, allo stato brado.
Solitamente, ciò significa affermare il suo predominio su una determinata zona umana e svolge questa mansione abbaiando furiosamente, per spaventarli. Quando lei abbaia ad un orso, ad esempio, che si è stabilito troppo vicino alla casa di qualcuno, nessun uomo deve alzare un dito nei confronti di quell’animale, in modo da lasciarlo totalmente illeso e soprattutto evitando di rischiare la propria vita.
Senza l’aiuto di Mishka, la riabilitazione di questi animali sarebbe davvero difficoltosa e davvero molto meno sicura. Tuttavia, non tutti i giorni sono uguali per chi compie questo lavoro: talvolta capitano episodi molto interessanti, come quello che stiamo per raccontarvi. Per Mishka, questa occasione si è presentata quando avrebbe dovuto “riabilitare” un piccolo cerbiatto rimasto orfano. Una volta che il piccolo è stato avvicinato dal cane, è accaduto qualcosa di meraviglioso tra i due.
Accade spesso che un animale prenda sotto la propria ala (metaforicamente parlando) un altro animale di diversa specie bisognoso di cure, perché la compassione all’interno del regno animale non ha confini di alcun tipo. Questo piccolo cerbiatto dal pelo fulvo ha mostrato subito simpatia verso Mishka, e l’ha subito vista come una sorta di madre: fin dall’inizio, i due sono stati inseparabili.
Vedendo questa coppia di animali coccolarsi in macchina a suon di affettuose leccate, il cuore si scalda. Niente è come vedere un animale aiutarne un altro bisognoso di aiuto: grazie a questa cagnolona, il piccolo cerbiatto ha una nuova possibilità di vivere al riparo da potenziali pericoli dai quali, senza una madre, non sarebbe riuscito a difendersi.
Fonte: littlethings.com