Un bambino sordomuto salva un cane ferito. Ecco l’emozionante storia
La storia che stiamo per raccontarvi è accaduta in Perù, a Lima. Come ben sapete in Perù la povertà è una realtà quotidiana. Sul posto ci sono molti volontari che, ogni giorno, devono fare i conti con questa difficile situazione e cercano di garantire alla popolazione e agli animali il minimo indispensabile per sopravvivere.
Un giorno in uno di questi centri di accoglienza (il centro si chiama Vida Digna e fornisce assistenza agli animali randagi), è arrivato un bambino di 4 anni portando con sé un cagnolino denutrito e ferito. Entrambi si sono messi in fila (una fila di 200 persone) aspettando pazientemente il loro turno.
Sono stati visti mentre facevano la fila da una delle volontarie del centro, Rosemary Underhay. La donna è rimasta colpita dalle condizioni del cene e della povertà del bambino. Provando a parlare al bimbo ha capito che era sordomuto. Con i segni il piccolo le ha spiegato che il cane era un randagio che qualcuno aveva ustionato con acqua bollente per farlo allontanare dai negozi della città.
Il bimbo non aveva i mezzi per medicarlo ma aveva fatto del suo meglio per poi decidere di portarlo in quel centro. Il cane è stato battezzato Milo e i volontari del centro si sono preso cura di lui e poi lo hanno anche vaccinato e curato contro i vari parassiti. Durante la sua permanenza nel centro, il bimbo è venuto ogni giorno, facendo la spola tra casa sua e il rifugio. Voleva sapere come stava il suo amico e ha fatto amicizia con i medici e con i volontari del centro.
Alla fine, Milo è stato adottato e adesso vive in una bella famiglia. Purtroppo non è stato possibile affidarlo al bimbo perché la sua famiglia viveva ai limiti della sopravvivenza nei sobborghi di Lima e mai avrebbe potuto occuparsi di un cane.
Fonte: dogheirs.com