Questo camionista ha usato il suo lavoro per salvare più di 30.000 cani condannati.

Lui si chiama Greg Mahle ed è un camionista con possibilità economiche abbastanza ristrette, ma con un cuore grande quanto l’universo. Non è un uomo solo, ha una moglie e un figlio, ed economicamente hanno molte ristrettezze, ciò nonostante dedica moltissimo tempo a cercare di salvare più cani possibili.


Greg possiede un camion e lavora per una piccola azienda di trasporti che offre i prezzi più bassi sul mercato. Due volte a settimana l’uomo parte da casa sua e percorre circa 6000 km per fare il suo giro di consegne. E stato quando gli hanno affidato questo itinerario che Greg ha deciso che durante i suoi viaggi, avrebbe visitato i canili che praticano l’eutanasia, di città in città e avrebbe preso con se tutti i cani che avevano una data di soppressione stabilita, per regalare loro una seconda possibilità di vita. Non solo lui portava con se i cani più bisognosi, ma dedicava il resto del tempo a trovare famiglie interessate ad adottare.


Greg compie questo atto d’amore da 10 anni e ha salvato più di 30.000 cani, con grande sacrificio, ogni due settimane saluta la moglie e percorre più di 6000 Km attraverso Zanesville, Ohio, Houston, Louisiana, Birminghan, Alabama, Altoona, in Pennsylvania e nel nord del New England, per poi tornare a casa una settimana dopo con i cani salvati e dedicare la successiva settimana a trovare loro una sistemazione, prima di ripartire.


Durante i suoi viaggi lui documenta ogni viaggiatore nel suo camion, per alimentare l’entusiasmo delle famiglie adottanti. Dopo aver lavorato per 10 anni, il rimorchio era completamente inutilizzabile, e dovette ricomprarne un altro. Tramite appelli su fb, tantissime persone hanno donato perché Greg potesse acquistarne uno nuovo. In un anno hanno raggiunto la quota di 200.000 dollari, hanno potuto acquistare un nuovo traino con rimorchio e tutta l’attrezzatura necessaria a non stressare gli animali durante i lunghi viaggi.


Lo straordinario lavoro di Greg è stato pubblicato nella rivista di Today Show, nell All Things considered, nel The Boston Glob e in molti media. Recentemente in You carin hanno ringraziato le più di 2000 persone che hanno contribuito con una donazione, ad aiutare Greg e i cani. Tutti possiamo fare qualcosa di buono se lo vogliamo, e Greg ce lo ha dimostrato ampiamente.

Articoli correlati