Turista tedesco stava per affogare in mare. Lo salvano 3 cani randagi
Siamo a Vieste, in Puglia. L’estate sta per finire ma le belle giornate invogliano ancora la gente ad andare in spiaggia. La Puglia, poi, è famosa per il suo mare cristallino e per le sue spiagge. Ed è proprio sulle spiagge pugliesi che stava per succedere una tragedia, sventata, sfortunatamente, da tre eroi inaspettati.
Ma cominciamo il nostro racconto dall’inizio. Siamo nella zona di Baia San Lorenzo e un turista tedesco sta facendo “kite surf”. A un certo punto perde l’equilibrio e finisce in acqua. L’uomo sa nuotare ma le sue gambe e le mani s’impigliano nelle corde del suo kite. La situazione stava precipitando anche perché il mare lo stava spingendo sempre più lontano dalla spiaggia e l’uomo, per colpa delle onde, non riusciva più a tenere la testa in superficie per respirare.
All’inizio nessuno se n’era accorto di quello che stava succedendo. A capire quello che stava per succedere sono stati i tre cani randagi che stavano sulla spiaggia (3 cani, di quelli che la gente spesso scaccia perché sono “sporchi”). All’inizio si sono messi ad abbaiare forte ha correre su e giù per la spiaggia.
Uno di loro si è anche lanciato coraggiosamente in acqua per raggiungere il turista. Insieme a lui si sono tuffati anche un uomo e suo figlio che hanno raggiunto il turista tedesco velocemente e lo hanno tratto in salvo.
“Tutti i cani, non solo quelli addestrati al salvataggio e al recupero dei dispersi, sono capaci compiere di gesti di incredibile abnegazione e di dare prova di un altruismo che spesso non trova eguali tra gli uomini. Chi si mostra infastidito dalla loro presenza o li considera come un problema, non dovrebbe mai dimenticare che dietro ogni trovatello può celarsi un potenziale eroe”.
E come darli torto?
Fonte: last-webs.com