Strappano il cucciolo dalle mani di un senzatetto, lasciandolo piangere sconsolato ma la storia non finisce qui
In genere, quando vi raccontiamo storie in cui i volontari tolgono i cuccioli alle persone che li trattano male o che li ignorano completamente noi ci schieriamo sempre dalla parte del cucciolo e anche di chi si prodiga per aiutarli.
Questa volta è diverso e lo diciamo con il cuore in mano. Non vogliamo giudicare o emettere sentenze ma guardando il video che proponiamo anche a voi la sensazione che qualcosa di male stava succedendo è forte e non va via nemmeno se ci ripetiamo che tutto è stato fatto per il bene del povero animale.
Ma andiamo per gradi. Un gruppo per i diritti degli animali che opera a Parigi, in Francia ha scioccato il mondo, quando hanno deciso di rubare un cucciolo a un senzatetto, strappandolo con la forza dalle sue braccia.
Nel video qui sotto, potete vedere i membri del gruppo Cause Animale Nord avvicinandosi a un senzatetto e rubare il suo cane. Il cucciolo è chiaramente terrorizzato e cerca di sfuggire agli attivisti. È possibile sentire le sue urla e i suoi guaiti nel video.
Secondo gli attivisti, l’uomo dava al cucciolo sostanze stupefacenti per usarlo durante la sua attività di mendicante. L’hanno sottratto al senzatetto mentre lui piangeva disperato, dicendo che il cucciolo era tutto quello che aveva al mondo. L’hanno ribattezzato “Vegan” e hanno pubblicato il video sulla loro pagina Facebook. Ma il video non ha avuto l’effetto desiderato. Le persone si sono indignate per il metodo usato e hanno chiesto a gran voce di restituire il cucciolo al suo proprietario legittimo, magari assicurandosi che lo trattava bene. A quel punto gli attivisti hanno tolto il video dalla loro pagina Facebook.
Anche la polizia è intervenuta. Un veterinario ha controllato il cucciolo e si è accertato della veridicità delle affermazioni del proprietario che negava nel modo più assoluto di averli dato qualsiasi sostanza proibita. Ma siamo davvero sicuri che abbiano fatto la cosa giusta? A un cucciolo serve solo l’amore e quell’uomo non glielo faceva mancare…
Dite la vostra…