Un cane anziano riesce a scappare dalla casa dov’era tenuto prigioniero e chiede aiuto per salvare anche i suoi amici
Bagel è un Chow meticcio di 13 anni, che ha raggiunto il suo punto di rottura dopo anni di abusi: lui ed altri due animali vivevano nella sporcizia e in condizioni di trascuratezza. Un giorno, però, Bagel ha deciso che ne aveva abbastanza, così se ne è andato dal cortile in cui viveva.
L’attivista Debbie Davidson ha avvistato Bagel su una strada trafficata a Islip, nello stato di New York, e ha subito pensato che fosse un randagio, in quanto gli mancavano chiazze di pelo e sembrava sottopeso. Quando scese dalla macchina per aiutarlo, rimase sconvolta nel sentire una voce femminile che urlava al cane di tornare a casa.
Mentre Debbie dava un’occhiata in giro scorse anche un pastore tedesco di nome Chloe e un gatto di nome Toby, che condividevano il cortile con Bagel: c’erano feci ovunque e le loro ciotole erano molto sporche. Fu lì che capì che Bagel era scappato per trovare aiuto.
Chloe aveva 8 anni e soffriva di displasia all’anca: come Bagel, sembrava non essere stata lavata da molto tempo e aveva la pelle in cattive condizioni.
La condizione di Toby, il micio di 5 anni, però era la peggiore: le sue zampe posteriori erano paralizzate e sembrava soffrire molto mentre le trascinava a fatica.
La padrona di casa insisteva nel dire che gli animali stavano bene e che li aveva ereditati dai suoi genitori: tuttavia Debbie sapeva che stavano male e alla fine convinse la donna a farli uscire di lì per trovare loro una nuova casa.
La fondazione Pets4Luv aiutò subito Debbie e nel giro di 24 ore li prese tutti e 3.
Venne accertato che le condizioni dei due cani e del gatto erano terribili ma che, con le dovute cure, a breve sarebbero guariti.
Molte persone si sono interessate alla loro adozione ma bisogna ancora aspettare che finiscano le cure: Bagel e Chloe vorrebbero rimanere insieme, mentre Toby vorrebbe avere una famiglia che si dedichi solo a lui.
Fonte: honesttopaws.com