Non la smetteva di abbaiare. Ha continuato per almeno un ora, finché non mi sono alzato. Gli devo la mia vita…
Quando si dice che i cani sono i migliori amici dell’uomo, non è solo per la compagnia, ma anche per l’aiuto che ci danno in certi momenti. Scientificamente parlando, è risaputo che alcuni sensi del cane sono più sviluppati rispetto a quelli dell’uomo e la storia che state per leggere è la dimostrazione di questo fatto.
Il protagonista è Carl, un cane meticcio di 17 libbre che Drew ha deciso di adottare dal rifugio San Diego Humane Society. Di pochi anni di età, Carl è un cane vivace, che ama passeggiare e giocare all’aria aperta a qualsiasi ora del giorno.
Una sera Carl ha iniziato ad abbaiare con grande intensità nell’appartamento di Drew, il quale ha cercato di calmarlo come poteva ma era inutile: ogni volta che il ragazzo provava a rimettersi a dormire per riprendere sonno, il cane ricominciava ad abbaiare, svegliandolo.
La situazione era diventata ingestibile e Drew decise così di capire cosa non andava: una volta alzato dal letto, accese tutte le luci e scoprì quale era il problema. Nell’intercapedine qualcosa stava bruciando e Carl cercava di avvertirlo. I due corsero subito fuori dall’appartamento e pochi istanti dopo si scatenò l’inferno dentro la casa di Drew.
Se non fosse stato per il suo cane Carl, Drew non si sarebbe salvato perché non si sarebbe accorto di nulla. Infatti il ragazzo ha dichiarato che sarà eternamente grato al suo cane per quella notte, nonostante le poche ore di sonno: Carl gli ha salvato la vita, come Drew l’ha salvata a lui portandoselo a casa con sé.
Questo è solo uno dei tanti motivi per adottare un cane proveniente da un rifugio: un cane saprà sempre come ricambiare il più grande favore che gli si possa fare adottandolo. Ora Carl si può godere il suo premio a base di tante coccole e biscottini!