Prima di partire per un lungo viaggio. Gli ultimi momenti delle persone insieme ai loro cani malati terminali
Questa fotografa ha deciso di compiere un gesto creando il progetto Soul Sessions per regalare un ricordo prezioso a tutti i proprietari di cani malati di cancro terminale. Kristin Zabawa, questo il nome della donna, ha dato vita a questa idea perché sa bene che dare l’addio a qualcuno a cui vogliamo bene non è mai facile, anche se si sa che è inevitabile.
Anche se si sa che la vita di cani, gatti ed altri animali domestici è molto più breve della nostra, spesso questi animali ci tengono compagnia fin da prima che fossimo nel ventre materno: in qualche modo, ci hanno cresciuti anche loro.
Il progetto Soul Sessions ha dunque lo scopo di portare un po’ di conforto alla famiglia dell’animale che sta per andarsene: con varie fotografie, Kristin Zabawa immortala momenti felici da ricordare con un sorriso sul volto.
La fotografa dichiara che l’idea è nata dal desiderio di mostrare la vera essenza del momento sereno passato col proprio amico a 4 zampe. Kristin ha precedentemente lavorato come guardia in uno zoo e ora è in pensione: può finalmente far emergere, con questo progetto, la sua grande passione per le arti figurative e per l fotografia.
Kristin Zabawa, per questa iniziativa, ha deciso di non far pagare il servizio fotografico come un fotografo qualsiasi: in cambio, invece, chiede che i suoi clienti effettuino donazioni di una cifra a loro scelta per poter continuare questo progetto, se non donazioni a varie associazioni animali.
Lei stessa, con queste donazioni, ha adottato un gattino a distanza. Insomma, una donna dal grande cuore, che con la sua passione ha dato vita a qualcosa di davvero piacevole per tutti coloro che hanno un animale malato e non vogliono dimenticarsi di come erano i bei momenti passati in compagnia dell’amico peloso: le auguriamo di poter proseguire questa iniziativa!
Anche un’altra fotografa, Sara Beth, ha immortalato questi momenti preziosi e vogliamo farveli vedere, perché sono carichi di emozioni e pieni d’amore.
foto di © Sara Beth
Fonte: 6patas.com.br