“A Rocky mancava un pezzo di zampa ma quando abbiamo chiesto spiegazioni ai proprietari la loro risposta ci ha lasciati di stucco!”

Molti cani farebbero di tutto per mettersi in salvo, anche a costo di perdere l’uso dei propri arti: questo incredibile senso di sopravvivenza ha portato un bellissimo cucciolo di pastore tedesco a liberarsi in un modo insolito ed estremo per sfuggire alla crudeltà che doveva sopportare.

Nel 2014, Rocky venne portato all’Alicia Pet Care Center, un rifugio per animali situato in California, dai suoi precedenti proprietari. Subito i volontari del rifugio notarono che al cane mancava praticamente una zampa: quando chiesero il perché alle persone che lo avevano lasciato lì, la risposta fu semplicemente che non lo sapevano, ma che il cane doveva essersela mangiata.

 

La verità è che nessun cane si mangerebbe una delle sue stesse zampe in circostanze normali, perciò doveva esserci per forza qualcosa dietro. Lo staff iniziò ad indagare sulla storia dei proprietari: non sapendo cosa fare, contattarono il Coastal German Sheperd Rescue OC per richiedere aiuto.

Subito l’associazione diffuse la notizia sui social network per chiedere fondi per salvare la zampa del povero cane: in pochissimo tempo, per fortuna, venne raccolta una somma adeguata per sottoporre Rocky ad una delicata operazione chirurgica.

Dopo un’attenta analisi, il chirurgo dello studio veterinario constatò che c’erano tutti i segni per dimostrare che Rocky era stato incatenato per periodi di tempo molto lunghi. La catena era inoltre troppo stretta sulla sua caviglia, tanto che l’unico modo in cui il cane poteva trovare sollievo era proprio rosicchiarsi parte della zampa. Purtroppo, nemmeno dopo l’operazione si riuscì a salvare l’arto, ma le belle notizie a questo punto sono ben due!

Innanzitutto, Rocky ha imparato a camminare su tre zampe, risultando a volte buffo, ma dimostrando un grandissimo coraggio. Inoltre, è stato adottato dopo pochissimo tempo da una coppia di San Diego che mira a dare una seconda chance ai cani feriti e con un brutto passato. Finalmente un lieto fine anche per lui!

Fonte: heroviral.com

Articoli correlati