“Abbiamo visto il cane volare dal finestrino di una macchina in corsa. Ci siamo messi a correre e l’abbiamo trovato per terra ferito e dolorante ma nonostante tutto, ha cominciato a leccarci le mani”
A Paterson, in New Jersey, un individuo senza cuore ha gettato dal finestrino della propria macchina in movimento un cane e poi ha fatto perdere le sue tracce in fretta. Alcuni automobilisti hanno visto la scena e si sono precipitati a soccorre il povero animale.
Nessuno è riuscito però a prendere il numero della targa del colpevole. Avvicinandosi hanno trovato il cane ancora in vita. Era ferito e le sue condizioni erano pessime ma ha trovato la forza di scodinzolare e di leccare le mani ai suoi soccorritori.
Queste persone di buon cuore hanno chiamato la polizia e hanno portato il cane presso il rifugio per animali abbandonati Ramapo-Bergen. I volontari del rifugio hanno scritto sulla loro pagina Facebook che il cucciolo era ricoperto da sporcizia mescolata ai suoi propri bisogni, avvolto come una mummia nel suo pelo lurido.
Cercava di alzarsi ma non era in grado di camminare, quando è arrivato nel rifugio. Il cane, che hanno chiamato Grant, è stato portato presso l’ospedale veterinario Oradell per essere curato meglio.
Per lui è stata aperta anche una raccolta fondi su GoFundMe:
“Tutto quello che si vedeva quando è arrivato da noi era il suo tartufo e la sua lingua in mezzo a una massa informe di peli sporchi e intrecciati. Appena ha sentito di essere al sicuro ha cominciato a leccarci le mani e darci tanti bacini. È stato incredibile vedere che nonostante la sua debolezza fisica e il peso del suo stesso pelo, nonostante quello che gli era stato fatto, riusciva ancora ad amare e a chiedere amore a noi umani.”
La polizia sta cercando il responsabile di questo gesto crudele. Se verrà trovato, il colpevole potrebbe essere accusato di maltrattamento sugli animali e dover pagare una multa di circa $20,000 in base alle leggi in vigore nello stato di New York.