Questo rifugio ha costruito una stanza accogliente e confortevole per far sentire i cani come se fossero a casa
Si sa che, in un mondo perfetto, ogni cane dovrebbe avere una casa, e ogni casa un cane…tuttavia, il nostro mondo è tutto fuorché perfetto: c’è un numero sempre maggiore di cani senza casa, e allo stesso modo non tutte le case meritano di ospitare un cane al loro interno.
I cani vengono infatti spesso salvati da case dove sono lasciati in condizioni di negligenza ed abuso, e finiscono nei rifugi. È triste che non tutti i cani possano provare cosa significhi vivere in una casa normale, nella quale sentirsi al sicuro e con tutte le comodità. Però, questo rifugio ha avuto un’idea geniale.
La Toledo Area Humane Society ha progettato e successivamente costruito una stanza speciale arredata in modo che i cani soli e stressati dalla vita da canile possano provare la sensazione di essere in una vera casa.
È risaputo che ogni cane che vive in un rifugio rumoroso e caotico, sogna di venire adottato, ma a volte il cambiamento è traumatico: lo scopo di questa stanza è anche quello di abituare i cani più agitati ad un ambiente più calmo, in modo da rilassarsi ed essere pronti ad un futuro migliore.
La stanza ha un letto per il cane, un tappeto morbido, una televisione, dei giocattoli, una poltrona reclinabile e una lampada per illuminare l’ambiente in modo caldo: insomma, una normale stanza dove un cane di famiglia passerebbe le sue giornate.
Stando alle parole di Jessica LaValley, manager della Toledo Area, la stanza non solo aiuta i cani a tranquillizzarsi, ma serve anche allo staff del rifugio per capire il carattere e il comportamento di ciascun cane nel momento in cui sarà portato in una vera casa. Insomma, un’iniziativa davvero bella ed utile, che si spera invogli sempre più persone ad adottare questi poveri cani che non vedono l’ora di essere circondati da affetto!
Fonte: iheartdogs.com