“La tenevo stretta tra le mie braccia e cercavo di non muovermi per non farmi risucchiare dalle sabbie mobili. È stato terribile, pensavo di morire insieme alla mia cagnolina”
Questa storia ci dà un grande esempio di coraggio: una maestra di una scuola ha addirittura rischiato di morire mentre cercava di salvare la vita al suo amato cane, dopo essere rimasta intrappolata abbracciata al cane per circa due ore in mezzo alle sabbie mobili.
Lorrayne Starr, una donna di 49 anni proveniente da St. Ives, stava tranquillamente scattando delle foto ad una scogliera mentre passeggiava con la sua adorata cagnolina di nome Olive. La piccola aveva iniziato a correre e da un momento all’altro era scivolata giù per la scogliera.
La donna aveva posato la macchina fotografica per scendere e vedere come stava e dove fosse la sua cagnolina, ma inciampò nei suoi piedi e scivolò anche lei giù per la scogliera.
Lorrayne dichiara che per la prima volta nella sua vita era veramente impaurita, tanto che era sicura che entrambe ci avrebbero lasciato le penne in quella situazione: il terreno argilloso le aveva bloccate a terra.
Come se non bastasse, il cellulare di Lorrayne non aveva copertura di rete, perciò le rimaneva solo un modo per essere aiutata: chiedere aiuto gridando a pieni polmoni. Per fortuna, dopo circa un paio di ore, un uomo fece capolino da lontano.
Il signore stava passeggiando con due cani vicino alla scogliera: dopo aver sentito le urla da lontano, gli sembrò scontato guardare cosa fosse successo e chiamare aiuto per la donna, la quale stava per raggiungere l’ipotermia, era piena di fango e ad ogni movimento si infangava sempre di più.
Nel frattempo aveva anche perso gli stivali e le calze. I membri dell’equipe di salvataggio della guardia costiera arrivarono subito a bordo di un elicottero, e con non poca fatica riuscirono a salvare la donna: Lorrayne promise che avrebbe iniziato a raccogliere fondi per la guardia costiera come segno di riconoscimento nei loro confronti.
Lorrayne ci ha insegnato che l’amore per un cane può essere così grande da voler rischiare la vita per il nostro amico a quattro zampe!
Fonte: schnauzi.com