“Non voleva allontanarsi da quel cancello. L’ho pregata, implorata, addirittura obbligata ma niente… lei non si voleva staccare”
Gli animali amano, sentono dolore, provano simpatia, hanno paura… Gli animali sono come noi. Non a caso la parola “animali” ha come radice la parola “anima”. Questo non significa che gli stiamo umanizzando, al contrario… in qualche modo stiamo dimostrando che noi, umani, abbiamo più cose in comune con il regno animale di quante pensavamo di avere.
Chi non ama gli animali difficilmente riesce a provare amore per un suo simile. In genere si tratta di persone fredde e calcolate, che non sono in grado di fare un gesto altruista senza avere nulla in cambio. Guardano solo i loro interessi e non vogliono sprecare il loro tempo per gli altri.
Noi vi vogliamo far vedere un video che ci ha fatto sorridere ed emozionare nello stesso tempo. Si tratta di una cucciola, uscita a passeggiare con il suo umano. Passano ogni giorno davanti al cancello del vicino dove c’è un cane con il quale questa cagnolina sembra aver molto legato.
Amber, è questo il nome della cagnolina innamorata, vuole che Biscuit venga con lei a passeggiare. Il proprietario racconta che questa scena si ripete ogni volta che prova a portarla fuori. La bella Amber è una Giulietta dei nostri giorni che vuole stare insieme al suo Romeo.
È commovente come la cagnolina, senza abbaiare o fare cose plateali, fa capire al suo umano che vuole portare con se anche Biscuit o rimanere con lui. Nel frattempo al cancello arriva anche la proprietaria di Biscuit. Il video non dura molto e non possiamo sapere se Amber è riuscita a convincere i due umani a portare anche Biscuit a passeggiare con lei ma il suo modo di chiedere con gli occhi è straordinario.
Ecco perché non ci stancheremo mai di dire che gli animali hanno sentimenti che noi, umani, dobbiamo rispettare! Ma adesso vi invitiamo a guardarvi il video… che a noi ci ha fatto commuovere.