Leslie Robinson ha lasciato a 70 anni la sua comoda vita negli Stati Uniti per occuparsi degli animali abbandonati in India
Questo signore dal cuore molto grande aveva già ben 70 anni quando decise di abbandonare la sua vita agiata negli Stati Uniti e trasferirsi in India per costruire un santuario ed aiutare i cani senza casa.
Leslie Robinson, questo il nome dell’uomo, ora ha 80 anni e da quando è arrivato a Tamil Nadu, in India, è riuscito a far riunire una squadra di gente meravigliosa, comprendente veterinari ed amanti degli animali appassionati al punto da voler aiutare quelli più in difficoltà. I piani di Leslie, inizialmente, erano di rimanere in India per una decina di giorni per poi affittare una capanna da qualche parte vicino all’Himalaya.
Tuttavia, la sua vita cambiò quando, quasi sul punto di andarsene, scoprì che le autorità di Tiruvannamalai hanno sempre ucciso i cani randagi per controllare la sicurezza della popolazione in città. Ciò è successo per circa 40 anni: l’uomo ha sentito raccontare terribili storie di esecuzioni e a quel punto ha deciso cosa fare.
Così fece qualcosa come 100-150 chiamate in un weekend e finalmente riuscì a far sì che i cani non venissero più uccisi così impunemente, a patto che qualcuno li tenesse sotto controllo. Nessuno poteva farlo, perciò decise di rimanere in India e pensarci lui stesso.
Così fece costruire un santuario per aiutare ed ospitare i cani randagi, salvando centinaia di vite animali. nel santuario lavora un gruppo di 23 persone che comprende tre veterinari e molti volontari, pagati per un lavoro a tempo pieno: ogni mese si aiutano circa 800 cani.
Il santuario dispone di un servizio di 24 ore per aiutare tutti quei cani che più ne hanno bisogno e si svolgono inoltre servizi di vaccinazione e sterilizzazione. Finora Leslie ha contato circa 4000 animali tra cui cani, cavalli, maiali, galline e scimmie, con circa 36000 visite alla clinica: senza dubbio, ha dato un grande esempio di bontà!