“L’avevano abbandonato e noi gli abbiamo dato una casa… in cambio lui si è innamorato di nostra figlia ancora prima di conoscerla”
Quando Addie nacque, era prematura di tre mesi: per tale motivo dovette passare i mesi successivi in ospedale, chiusa in un’incubatrice. Jpeg, il cane che la famiglia aveva adottato tempo prima, non avrebbe potuto incontrarla fino a che lei non sarebbe arrivata a casa, così decise di dormire sulle copertine della neonata.
Ora i due sono inseparabili: anche è ancora un cucciolo, Jpeg è molto protettivo nei confronti della sua sorellina umana, l’unica a cui dà teneri baci. Addirittura, passa tutto il tempo con lei quando piange o sta male, per confortarla.
Jpeg è stato adottato al Pregnant Dog Rescue in Pennsylvania dalla famiglia Durfee quando aveva solo tre mesi: poco dopo, i genitori adottivi hanno pensato di aggiungere Adeline (la piccola Addie) alla famiglia. La piccola quando nacque era prematura di ben 14 settimane e pesava meno di due libbre, così passò i suoi primi otto mesi di vita in ospedali.
Jpeg aveva quasi un anno quando conobbe finalmente la sua nuova sorellina, ma il loro legame iniziò da molto prima. Quando la mamma tornava dall’ospedale, portava a Jpeg la coperta con cui dormiva Adeline: Jpeg la annusava ed era contentissimo e vi dormiva insieme.
La piccola sta affrontando vari problemi dovuti alla sua nascita prematura e viene nutrita con una flebo, ma Jpeg non perde l’occasione di dimostrarle il suo amore. Pochi istanti prima che Adeline arrivò a casa, Jpeg si stava comportando da cucciolo, saltando qua e là, ma nel momento in cui la piccola varcò la soglia, il cane si calmò, come se sapesse di dover essere gentile con lei.
Ora Jpeg è la guardia del corpo della bimba: addirittura fa da guardia alla porta mentre lei dorme e scruta con occhio attento ogni persona che si avvicina alla sua sorellina umana, che non fa che sorridere appena vede il cane, sapendo dell’amore che entrambi provano.
Fonte: lifewithdogs.tv