“Il suo proprietario è morto e lui è finito in canile. Era triste e trasandato e abbiamo pensato di fargli un regalo…”
Scooby è un meticcio di cocker spaniel un po’ anzianotto, portato al rifugio dopo la morte del suo padrone. Dal momento che i cani non più cuccioli fanno molta fatica ad essere adottati, ecco che i volontari hanno deciso di sottoporlo ad una trasformazione quasi radicale.
Quando Scooby arrivò per la prima volta al rifugio, i suoi occhioni erano tristi per la perdita appena subita e il suo pelo era lungo ed incolto: dimostrava tutti i suoi anni e bisognava fare qualcosa per migliorare il suo aspetto per far sì che potenziali famiglie lo notassero come vengono notati i cuccioli.
Lo scopo della trasformazione di Scooby era di dargli una seconda chance: il cane venne portato dal toelettatore che, dopo un accurato e profumato bagno, durante il quale Scooby è stato coccolato a lungo, è stato asciugato con un phon specifico e gli sono stati aspirati e tolti con l’apposita spazzola i peli in eccesso, che davano un aspetto disordinato e trasandato alla sua pelliccia.
Infine, ecco il momento clue: armato di rasoio elettrico, il toelettatore ha iniziato ad accorciare il pelo del biondissimo Scooby, che nel frattempo si godeva il momento di relax.
Montagne di pelo lungo cadevano a terra e piano piano Scooby iniziava ad avere tutto un altro aspetto: ora il suo pelo era corto, si vedeva bene la forma del suo corpo e sembrava addirittura ringiovanito. Una volta ultimata la rasatura nei punti più difficili come sotto al mento, sulle orecchie e sulle zampe, Scooby si è dato una bella scrollatina per rendere il suo look ancora più personale e ha accettato di buon grado di indossare una simpaticissima cravatta a righe al collo.
Ora, con questo look sbarazzino e sicuramente più “giovanile” del pelo incolto che aveva prima, Scooby è pronto per fare breccia nel cuore di tutti coloro che lo vedranno!