“Io e Trasgu siamo due randagi… abbiamo condiviso gioie e dolori per 3 anni e la strada è stata la nostra casa ma adesso che a me rimane poco da vivere vi chiedo in ginocchi di aiutarmi a trovare una famiglia per lui”

Senza alcun dubbio la storia di quest’uomo malato terminale di nome Josìn e del suo cane Trasgu ricorda molto un famoso film. Josìn e Trasgu hanno vissuto insieme per 3 anni in una zona nell’Asturia e quelle di quella mattina furono le loro ultime ore prima che il cane venisse adottato dalla sua nuova famiglia.

Antonia Morales fece infatti sì che l’ultimo desiderio di Josìn, ovvero trovare una famiglia per il suo amico a quattro zampe prima di morire, venisse esaurito. Come vedrete, questa è una storia di amore incondizionato fino alla fine.

È il classico tipo di amore che sentono i cani e i loro proprietari prima che tutto finisca per la grave malattia di Josìn. L’uomo ha infatti dichiarato che è rimasto stupito da quanto siano affabili e gentili le persone nelle cui mani è finito Trasgu: la felicità che ha provato in quel momento è stata incommensurabile e il fatto di aver trovato una perfetta sistemazione per il suo migliore amico non aveva prezzo.

A quel punto la giornalista aveva risposto che capiva benissimo cosa intendeva, perché l’amore nei confronti di un cane non ha razza né altre limitazioni: questa storia ha solo da insegnare.

Risultati immagini per Josìn e Trasgu

 

L’uomo ha preso questa decisione, in parte difficile, perché non avrebbe mai abbandonato un essere vivente che non lo avrebbe mai lasciato in difficoltà: Trasgu infatti è sempre rimasto al fianco del suo padrone anche nei momenti più duri e meritava di essere affidato a persone che se ne sarebbero potute prendere cura in tutto e per tutto.

Per il cane non è stato affatto facile separarsi da Josìn, ma siamo sicuri che la sua nuova famiglia starà facendo di tutto per farlo sentire a proprio agio come se fosse sempre stato con loro, e che Trasgu inizierà ad amare i suoi nuovi padroni come ha amato Josìn.

Articoli correlati